Metti+una+molletta+in+frigo%3A+potrebbe+risolverti+questo+fastidioso+problema
nanopressit
/articolo/metti-una-molletta-in-frigo-potrebbe-risolverti-questo-fastidioso-problema/404438/amp/
Lifestyle

Metti una molletta in frigo: potrebbe risolverti questo fastidioso problema

Tra i trucchi della nonna che forse non conosci, c’è quello di mettere una molletta nel frigorifero. Il risultato ti sorprenderà.

molletta in frigo- NanoPress.it

Avere una casa in ordine e profumata è il desiderio di molti. Per fortuna esistono delle soluzioni, come quelle che prevedono una semplice molletta, che possono aiutare.

Molletta: il trucco della nonna che non conoscevi

Una molletta è un oggetto semplice eppure in grado di facilitare la vita in molte occasioni: serve per stendere la biancheria, per raccogliere più fogli di carta insieme e tanto altro. La molletta veniva adoperata anche dalle nostre nonne per un rimedio che, agli occhi dei più potrebbe sembrare insolito.

mollette in frigo – nanopress.it

Ad esempio, una molletta può essere messa dentro il frigorifero. Quest’ultimo è un elettrodomestico fondamentale per tutte le famiglie. Al suo interno vengono conservati i cibi ecco perché deve essere quanto più possibile pulito e in ordine. La frutta e la verdura, per esempio, andrebbero conservate in basso, le bottiglie dove c’è l’apposito alloggiamento, come pure le uova.

Ogni cosa ha il suo posto perché così gli alimenti verranno preservati e non si deterioreranno. Una molletta sarà fondamentale per mantenere ben chiuse, ad esempio, le buste dell’insalata aperte e non finite. Grazie alla molletta potranno essere anche appese sotto la griglia per risparmiare spazio nel tuo elettrodomestico.

Perché metterla in frigorifero

Una classica molletta da bucato in legno può essere messa nel frigorifero. Lo scopo è quello di far profumare l’elettrodomestico. Prima di inserirla nel frigorifero è necessario spruzzare dell’olio essenziale proprio nelle pinzette. Poi, la molletta va messa agganciata ad una delle grate del frigo o comunque libera di sprigionare il suo profumo. Noterai quanto l’aria del frigo si profumerà dolcemente.

Questo trucco potrà essere utilizzato anche in automobile. Le mollette vanno messe proprio vicino il bocchettone dell’aria condizionata.

In aggiunta, la molletta potrà servire anche per mantenere l’ordine. Se metti due mollette attaccate alle grate, ad esempio, potranno essere utili ad evitare che le bottiglie rotolino via. Il rotolio eviterà che le bottiglie possano rompersi e ci sarà più spazio per le altre cose.

molletta nel frigo – nanopress.it

Tra gli altri usi insoliti delle mollette, spicca il fatto di adoperare una molletta per poter piantare un chiodo nel muro. In questo modo, il lavoro sarà preciso ma si eviterà anche di farsi male o colpirsi un dito.

Ecco dunque, che dovrai essere pronto a ricrederti circa l’uso delle mollette: non serviranno soltanto a stendere la biancheria. Per questi scopi, comunque, sarebbe meglio adoperare quelle classiche in legno e non quelle in plastica. Oltre ad essere più igieniche e performanti, sono anche più resistenti. Soprattutto se si utilizzano le mollette per profumare, lo scopo si raggiunge soltanto con quelle in legno che sono porose e assorbono il profumo rilasciandolo.

Rita Paola Maietta

Giornalista dal 2010, mi destreggio tra la vita da mamma e quella da freelance. Il mio guilty pleasure? La tv trash!

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

4 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

4 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

4 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

4 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

5 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

5 giorni ago