Max+Verstappen+cerca+il+titolo+matematico+gi%C3%A0+a+Singapore
nanopressit
/articolo/max-verstappen-cerca-il-titolo-matematico-gia-a-singapore/389321/amp/
Sport

Max Verstappen cerca il titolo matematico già a Singapore

Dopo una stagione da assoluto dominatore ormai Max Verstappen è vicinissimo a vincere il suo secondo mondiale consecutivo alla guida della Red Bull, il pilota belga nelle ultime settimane ha incrementato il vantaggio in classifica sugli avversari ed è pronto a chiudere il discorso già a Singapore.

Max Verstappen – Nanopress.it

Domenica 2 ottobre potrebbe essere una giornata decisiva per la Formula 1 con Max Verstappen che vorrebbe chiudere il discorso ed arrivare all’aritmetica vittoria del suo secondo mondiale consecutivo alla guida della Red Bull.
Il pilota belga merita di vincere questo mondiale, il classe ’97 ha dimostrato di essere più continuo rispetto agli avversari riuscendo a trovare risultati importanti anche nelle giornate più negative nelle quali la macchina faceva più fatica.

Per vincere il titolo già a Singapore servirebbero una serie di risultati non facili da combinare, il campione del mondo in carica però sembra non pensarci dicendo semplicemente di voler vincere anche a Marina Bay per mettere un altro tassello verso il titolo.

Verstappen, il dominio di un fuoriclasse assoluto

Dopo due anni torna finalmente il Gran Premio di Singapore, le ultime due edizioni infatti erano state cancellate per il Covid e Max Verstappen vuole scrivere la storia propria a Marina Bay vincendo il suo secondo mondiale consecutivo.
Sono ben 116 al momento i punti di vantaggio in classifica su Charles Leclerc, 125 quelli sul compagno di squadra Sergio Perez.

Max Verstappen – Nanopress.it

Le Ferrari hanno commesso tanti errori ma il pilota belga è stato perfetto in tutte le occasioni conquistando con merito il secondo mondiale consecutivo.
Comunque vada a Marina Bay ormai è di fatto soltanto una questione di settimane, Max Verstappen vincerà il mondiale facendo esplodere il mondo Red Bull sempre più dominatore assoluto della Formula 1.

La scuderia austriaca sembra perfetta in tutto con le monoposto che girano benissimo e le strategie dei box che risultano sempre efficaci e decisive, a differenza di quelle della scuderia di Maranello.
La Ferrari dovrà imparare dai propri errori con l’obiettivo di tornare il prossimo anno e giocarsi finalmente un mondiale testa a testa con il pilota belga.

Charles Leclerc e Carlos Sainz sono stati confermati con merito e i due ferraristi sono pronti a giocarsi le proprie chance sperando di avere un supporto maggiore da parte di tutto il team.
Tra Verstappen e il mondiale ormai c’è solo la matematica che potrebbe arrivare già a Marina Bay, a Leclerc e Sainz il compito di posticipare la festa della Red Bull almeno di qualche settimana.

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

3 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

3 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago