Maturit%C3%A0+2015%3A+gli+auguri+dei+vip+per+i+maturandi+su+Twitter+e+Facebook
nanopressit
/articolo/maturita-2015-gli-auguri-dei-vip-per-i-maturandi-su-twitter-e-facebook/356939/amp/
Categories: Cultura

Maturità 2015: gli auguri dei vip per i maturandi su Twitter e Facebook

Prende oggi, mercoledì 17 giugno, il via la Maturità 2015, con la prima prova scritta: gli auguri dei vip per i maturandi non sono mancati e nell’era social non potevano che arrivare mediante Twitter e Facebook. Tanti sono stati coloro, che tra ironia e nostalgia hanno deciso di fare il loro personale in bocca a lupo a tutti gli studenti che sono pronti ad affrontare il difficile scoglio degli esami, che segnano poi un vero e proprio rito di passaggio, nell’età moderna, al mondo degli adulti. Da qui in poi, è tempo di fare scelte e crescere, ma intanto vediamo come i vip vivono la notte prima degli esami, ricordando la loro e immedesimandosi con gli studenti!

Per gli studenti che si apprestano a vivere la maturità oggi inizia l’esame con la prima prova scritta d’italiano, comune a tutte le scuole. I ragazzi possono contare su un in bocca a lupo davvero speciale, quello dei vip che si rivolgono direttamente ai maturandi 2015. Già da ieri sui social sono comparsi i primi messaggi di incitamento, e anche oggi non sono mancati i commenti famosi.

Partendo dal portale Skuola.net, molti sono stati i Vip che si sono impegnati per un video, che ha l’intento di sostenere i ragazzi. Tra di loro, gli auguri di Maccio Capatonda sono senz’altro i più ironici: ‘benvenuti nella disoccupazione’, è la degna conclusione al suo discorso. Ma non mancano i consigli per l’occasione: il cantante Lorenzo Fragola invita tutti a copiare il più possibile, ovviamente per scherzo. Gli auguri via video sono giunti anche da parte di Dear Jack e Moreno, Alessandro Gassman e i Soliti Idioti, che incoraggiano i ragazzi a stare tranquilli ed ad affrontare al meglio la prova scritta. Non poteva mancare poi il messaggio di Antonello Venditti, che con la sua Notte prima degli esami ha fatto storia. A proposito di cantanti italiani, ieri, 16 giugno, Gianni Morandi sul suo profilo facebook ha pubblicato un video (che è proprio quello che vi mostriamo in apertura): auguri per un grande successo a tutti e un forte abbraccio da parte dell’artista.

Si prosegue tra nostalgia e ironia: il profilo fake di Maria De Filippi si mostra incredulo per la mancanza del romanzo di un cavaliere del trono over di Uomini e Donne tra le tracce di esami.

Fa eco il Ministro dell’istruzione Stefania Giannini che si augura che ogni studente trovi la traccia attraverso la quale esprimersi al meglio, e non manca Matteo Salvini che dopo gli auguri si domanda come ognuno di noi ricorda la propria maturità.

Arrivano anche gli auguri della Salani Editore ad alcuni amati protagonisti di Braccialetti Rossi: anche loro devono affrontare la prova di maturità!

A proposito di programmi tv, non manca l’in bocca al lupo da parte di Amici e della produzione: e loro di scuole se ne intendono…

Si aggiunge al coro, Antonella Clerici, anche lei nostalgica, fa il suo grande augurio agli studenti. A lei si aggiunge Luca Bizzarri, meno politically correct ma più diretto che mai!

Redazione

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

4 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

4 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

4 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

4 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

5 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

5 giorni ago