L’Eredità è tornata in onda dopo la morte di Fabrizio Frizzi e la Rai ha affidato a Carlo Conti la conduzione del quiz show. Il presentatore, quindi, è stato costretto a rispettare le volontà dei vertici di Viale Mazzini e, pur con infinita tristezza nel cuore, ha preso le redini del programma senza dimenticare di salutare – per l’ultima volta – l’amico e collega scomparso solo una settimana fa.
Così, lunedì 3 aprile 2018, L’Eredità è tornata a fare compagnia ai telespettatori con Carlo Conti, ma negli studi televisivi si respirava un’aria mesta e sofferta. Il ricordo di Fabrizio Frizzi da parte del conduttore è stato inevitabile e il pensiero del nuovo presentatore del quiz show di Rai 1 è volato immediatamente all’amico che non c’è più e che, quello studio che accoglie il programma, ha coccolato fino all’ultimo momento. Frizzi, infatti, ha registrato gli appuntamenti de L’Eredità fino a qualche giorno prima della sua morte dimostrando, ancora una volta, di essere un grande professionista, oltre che un uomo di grande sensibilità e bontà d’animo.
Leggi anche: Carlo Conti torna a L’Eredità dopo la morte di Fabrizio Frizzi?
Cupo in viso ed evidentemente in difficoltà, Carlo Conti ha aperto la puntata de L’Eredità mostrando quelle chiavi che, tante volte, lui e Fabrizio Frizzi si erano scambiati.
‘Era un gioco: io il pilota, lui il co-pilota…il professore di ruolo e il supplente’ – ha ricordato il conduttore di Rai 1, facendo riferimento a tutte quelle volte che i due amici si sono alternati al timone del quiz show.
‘Ritornano a me in maniera forzata’ – ha proseguito Conti mostrando, ancora una volta, le chiavi degli studi de L’Eredità e ammettendo di voler essere in ‘qualunque parte del mondo, tranne che in questo studio’.
‘Le parole servono a poco’ – ha concluso l’amico e collega di Fabrizio Frizzi, rivolgendo l’ultimo ringraziamento allo studio e a tutte le maestranze che hanno coccolato il presentatore appena scomparso fino alla fine dei suoi giorni.
‘Grazie a tutti voi in questo studio che avete supportato Fabrizio, quindi grazie soprattutto a voi!’ – con queste parole Carlo Conti si è lasciato andare all’ultimo applauso nei confronti del conduttore deceduto e ha dato il via alla nuova puntata de L’Eredità.
[twitter code=”https://twitter.com/TvTalk_Rai/status/981421432218554368″]
Leggi anche: Fabrizio Frizzi, il ricordo dei figuranti: ‘La gentilezza delle persone speciali’
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…