Juventus+Real+Madrid%3A+probabili+formazioni+e+dove+vederla+in+diretta+TV+e+in+streaming
nanopressit
/articolo/juventus-real-madrid-probabili-formazioni-e-dove-vederla-in-diretta-tv-e-in-streaming/90873/amp/
Categories: Sport

Juventus Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla in diretta TV e in streaming

Juventus Real Madrid: formazioni della Partita con la P maiuscola, la finale di Champions League, in programma sabato 3 giugno 2017 a Cardiff alle 20.45. L’incontro si potrà seguire in TV sui canali Mediaset, sia quelli a pagamento sia quelli in chiaro. Ci sarà la possibilità dello streaming su tablet, smartphone e pc. Il Real Madrid è campione in carica, la Juve gioca la nona finale della sua storia tra Coppa Campioni e Champions League, avendo portato a casa però soltanto due volte il trofeo (nel 1984/85 e nel 1995/96).
Andiamo a vedere le probabili formazioni di Juventus Real Madrid e a scoprire dove è possibile vedere la partita in TV e in streaming.

JUVENTUS REAL MADRID: INFO GENERALI

Il Real Madrid ha vinto in tutto 11 Coppe Campioni/Champions League ed è il club primatista. Le ultime cinque volte che è arrivato all’ultimo atto, il club spagnolo ha sempre sollevato la Coppa. Al contrario, i bianconeri hanno perso le ultime quattro finali di Champions (l’ultima, nel 2015, a Berlino contro il Barcellona). Insomma, ci vorrà l’impresa per la Juventus se vorrà sovvertire anche questi precedenti a senso unico. Vincere significherebbe riportare a Torino una Coppa che manca da 21 anni.

Per la prima volta, da allenatore, Zinedine Zidane affronta una delle squadre in cui ha militato da giocatore. Il miglior attacco – quello madridista – affronta la miglior difesa, quella italiana comandata dal veterano Gigi Buffon. Per la 19esima volta Juve e Real Madrid si affrontano in campo europeo: il bilancio è in pieno equilibrio (otto vittorie a testa e due pareggi). Nel 1998, in finale, fu la Casa Blanca a trionfare per 1-0 con un gol in fuorigioco di Pedrag Mijatovic.

Capitolo formazioni: le due squadre si affronteranno praticamente al completo, se escludiamo il lungo degente Pjaca. Il Real Madrid ha recuperato Carvajal e Bale, mentre la leggera febbre di Cristiano Ronaldo non ha destato alcun allarme, come ha fatto sapere proprio la Società madridista. In casa Juventus, sarà Barzagli a piazzarsi sul lato destra della difesa a quattro, con Dani Alves spostato in avanti, al fianco di Dybala e Mandzukic, dietro a Gonzalo Higuain. A centrocampo l’ex del match, Sami Khedira, e Miralem Pjanic.

JUVENTUS REAL MADRID: PROBABILI FORMAZIONI

Probabili formazioni Juventus
(4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic; Dani Alves, Dybala, Mandzukic; Higuain. All.: Allegri.

Probabili formazioni Real Madrid
(4-3-1-2): K.Navas; Danilo, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale; Benzema, Ronaldo. All.: Zidane.

JUVENTUS REAL MADRID: DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Juventus Real Madrid avrà un pubblico TV record collegato da tutto il mondo. In Italia, Canale 5 trasmetterà l’incontro in diretta, con calcio d’inizio alle 20.45. Gli abbonati Premium potranno vedere la gara su uno dei canali dedicati, a pagamento. E’ possibile anche vedere la partita in streaming, per gli abbonati e grazie all’app Premium Play, su pc, tablet e smartphone.

JUVENTUS REAL MADRID: CARDIFF

Il Real Madrid, a Cardiff, alloggia in un hotel a 4 stelle ad appena due chilometri dallo stadio, il ‘Mercure Holland’, con costi contenuti, da 80 euro a notte. La Juventus, con una cifra simile, ha optato per un castello, il ‘Vale Resort’, che si trova a mezzora di pullman dal ‘Millennium Stadium’. La struttura è immersa nel verde e spesso viene utilizzata dalle Nazionali di rugby che vengono a Cardiff a giocare il Sei Nazioni.

In Pontcanna Fields, 20 minuti a piedi dallo stadio della finale, è stato allestito Camp Cardiff, un campeggio che offre alloggio in cinquemila tende (le più ricercate sono a due posti e costano 115 euro a notte). Chi cerca una sistemazione di lusso paga 500 euro a notte. I tifosi arriveranno tutti sabato, con voli charter, pullman e anche con la macchina. Le due squadre saranno a Cardiff dal giorno prima, venerdì 2 giugno.

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

1 settimana ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

3 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

3 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago