Mara+Venier+confessa%3A+%26%238216%3BHo+avuto+paura+di+avere+un+cancro%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/mara-venier-confessa-ho-avuto-paura-di-avere-un-cancro/90872/amp/
Categories: Spettacoli

Mara Venier confessa: ‘Ho avuto paura di avere un cancro’

La dichiarazione che non ti aspetti. Mara Venier ha confessato: ‘Ho avuto paura di avere un cancro’ e ha raccontato la sua esperienza con settimane di controlli incrociati, verifiche, esami medici, per scongiurare un tumore al seno. La conduttrice e opinionista tv ha rivelato questo delicato segreto sulla propria salute ricordando anche il professor Umberto Veronesi, l’oncologo al quale si rivolse per scherzo proprio nel dietro le quinte di una trasmissione. ‘Ho passato brutti momenti’ ha rivelato Mara Venier.

Mara Venier ha svelato di aver avuto paura di essere malata di cancro al seno, ricordando un’esperienza che la coinvolse con il più famoso oncologo d’Italia, il professor Umberto Veronesi. La conduttrice, ospite di un convegno dell’Istituto Europeo di Oncologia assieme anche a Mara Maionchi, ha raccontato il suo delicato momento personale di qualche anno fa.

Leggi: Mara Venier vittima del mal di schiena e della dieta

La ex padrona di casa di Domenica In ha raccontato di aver conosciuto Umberto Veronesi proprio all’epoca della trasmissione, quando le capitava di seguire le campagne di prevenzione ai tumori che si tengono a cadenza regolare nel nostro paese. Proprio un incontro col professore fu determinante per Mara Venier. ‘Una volta, prima della trasmissione in camerino, stavamo preparando velocemente l’intervista e io lo guardo, alzo la maglietta e gli dico: Professore, me la fa una visita?’ ha raccontato scherzosa la Venier.

Leggi: ‘L’amore di Nicola? Una botta di c…’ dice Mara Venier

‘Mi ha scambiato per una matta, ma ricordo che ogni volta mi raccomandava di fare la mammografia’ ha continuato Mara Venier, ringraziando la prudenza dei medici. Proprio quando meno se la aspettava, è arrivata una sentenza del dottore che la seguiva: c’era qualcosa che non andava. ‘Un giorno mi ha detto che dovevo farmi operare. Una situazione sospetta che andava chiarita’ ha proseguito la conduttrice e opinionista tv, che sta vivendo una seconda giovinezza professionale sulle reti Mediaset.

[secgalleria id=”389″]

Mara Venier è entrata nel dettaglio dell’angoscia di quelle giornate: ‘In lacrime chiamo Veronesi, mi vede anche il figlio Paolo e si decide di non operare, ma di fare un approfondimento dal quale è emerso che l’intervento non era necessario’ ha svelato la presentatrice. Alla fine è andato tutto bene, come lei stessa ha rivelato, non c’era nulla da operare ma la paura è stata tantissima: ‘Ho passato brutti momenti’ ha concluso Mara Venier raccontando il suo terrore, combattuto solo grazie alla prevenzione e agli esami approfonditi.

Arianna Galati

Arianna Galati è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, celebrities e gossip.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

1 mese ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago