iPad+Pro+2024%2C+le+novit%C3%A0+del+nuovo+tablet+Apple%3A+dal+display+OLED+al+nuovo+design
nanopressit
/articolo/ipad-pro-2024-le-novita-del-nuovo-tablet-apple-dal-display-oled-al-nuovo-design/431267/amp/
Tecnologia

iPad Pro 2024, le novità del nuovo tablet Apple: dal display OLED al nuovo design

iPad Pro 2024: il tablet Apple avrà un nuovo design e in dotazione un display OLED. Tutte le novità in arrivo per il meladevice.

iPad – Nanopress.it

iPad Pro 2024: Apple dovrebbe lanciare alcuni nuovi iPad quest’anno, anche se sembra che dovremo aspettare fino al prossimo anno per vedere un nuovo iPad Pro OLED. Secondo un recente rapporto di ET News dalla Corea, Apple ha in programma di lanciare versioni OLED del proprio iPad Pro nel 2024.

iPad Pro 2024: nuovo design e schermo OLED

iPad Pro 2024: il modello che arriverà l’anno prossimo e che porta con sé un carico di novità importanti per gli amanti del tablet Apple. Già a partire dal mese di dicembre ne abbiamo sentito parlare, visto che sono iniziate a circolare voci che il gigante di Cupertino presenterà il prossimo anno delle versioni OLED dei suoi MacBook.

Sono da 10,86 pollici e 12,9 pollici le tipologie di display per l’iPad e da 14 pollici e 16 pollici per il MacBook. Lo sviluppo di tali elementi è già iniziata da parte delle società incaricate alla produzione.

Una fonte interna, che ha familiarità con l’argomento, ha dichiarato: “È in corso lo sviluppo del display da 10 a 16 pollici“.

Apple – Nanopress.it

I display attualmente in uso da Apple

Nel modello da 12,9 pollici dell’iPad Pro, Apple utilizza – al momento – un display mini-LED, mentre i modelli da 11 pollici dispongono di un display LCD. Apparentemente, tutto ciò cambierà il prossimo anno ed entrambi i modelli di iPad Pro avranno questi nuovi display.

Dopo il passaggio dell’iPad a OLED, sembra che, nel 2024, potrebbe essere immesso sul mercato un MacBook Air da 13 pollici nel 2024, fornito di schermo OLED.

I display OLED – a differenza di quelli tradizionali – consumano una quantità di energia inferiore, grazie ai loro pixel autoemittenti, che non necessitano di retroilluminazione, prolungando – in sostanza – la durata della batteria, migliorando il contrasto e i neri che appaiono più intensi e scuri.

Apple attualmente si affida a Samsung e LG per i display che utilizza sui propri dispositivi, ma secondo quanto è emerso di recente, pare che stia facendo di tutto pur di elevare la propria indipendenza per quel che concerne tali forniture.

Le voci sui prossimi dispositivi iPad Pro con display OLED circolano da un po’ e un recente rapporto di DigiTimes afferma che i produttori di display mini-LED si stanno già concentrando sulle applicazioni automotive, dato che Apple ha probabilmente intenzione di passare definiivamente alla tecnologia OLED per i display dei propri dispositivi.

Daniela Caruso

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione e in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, da diversi anni lavoro nel mondo digitale. Appassionata di disegno, canto, viaggi e di prodotti di bellezza.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago