%26%238216%3BHo+l%26%238217%3BEbola%26%238217%3B%3A+scherzo+a+bordo+dell%26%238217%3Baereo%2C+panico+tra+i+passeggeri
nanopressit
/articolo/ho-l-ebola-scherzo-a-bordo-dell-aereo-panico-tra-i-passeggeri/70246/amp/
Categories: Salute

‘Ho l’Ebola’: scherzo a bordo dell’aereo, panico tra i passeggeri

[videoplatform code=”1413102711374543a3c775b413″]

Chi potrebbe usare ‘ebola‘ per fare uno scherzo? Un uomo statunitense di 54 anni, che si trovava su un volo della US Airways partito da Philadelphia e diretto a Punta Cana, nella Repubblica Dominicana, ha raccontato di avere contratto l’Ebola dopo essere stato in Africa. Inevitabilmente sull’aereo si è scatenato il panico, ma fortunatamente si trattava solo di un terribile scherzo di pessimo gusto. Le immagini che vedete sono state riprese con un telefonino da un passeggero, e poi messe sul Web, su un canale You Tube.

Sul volo della US Airways proveniente da Philadelphia e diretto a Punta Cana (Repubblica Dominicana) si è assistito a ore di paura a causa di uno scherzo di cattivo gusto.

L’uomo che ha affermato di avere contratto l’ebola non ha il virus, e non è mai stato in Africa. Ha solamente fatto uno scherzo.

I 290 passeggeri hanno dovuto attendere a bordo dall’aereo per quasi due ore. La scena è stata filmata da un passeggero che ha poi pubblicato il video su YouTube.

Nel video si vede che subito dopo l’atterraggio del velivolo, una squadra medica con le tute protettive è salita sull’aereo, così come prescritto nelle direttive del Center for Disease Control and Prevention, mentre un’assistente di volo spiegava la situazione agli altri passeggeri: ‘L’uomo che ha fatto questa battuta, è un idiota‘.

Il quesito rimane: si sarà divertito?

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago