Golf%2C+Rory+McIlory+regala+1+milione+di+dollari+al+caddie
nanopressit
/articolo/golf-rory-mcilory-regala-1-milione-di-dollari-al-caddie/86936/amp/
Categories: Sport

Golf, Rory McIlory regala 1 milione di dollari al caddie

Un weekend da 10 milioni di dollari per Rory McIlroy e da 1.05 milioni di dollari per il suo caddie J.P.Fitzgerald: dopo la strabiliante vittoria nell’HSBC Champions e nella vittoria finale della mini-classifica della Fedex Cup, il campione nordirlandese è riuscito nel colpaccio andando a mettere le mani sul più grosso jackpot dell’anno del golf. Coerente a un vecchio principio del mondo di questo sport che vuole che si lasci in bonus il 10% dei premi guadagnati all’assistente che non solo trasporta sacca e bastoni sul green, ma che consiglia anche sulla strategia e sui colpi, il giovane fenomeno ha stupito tutti con un bonifico davvero da infarto. “Uno tsunami ha appena colpito il mio conto in banca, molte grazie”, il commento a caldo di Fitzgerald.

I caddie sono davvero molto importanti per un giocatore di golf perché sono veri e propri angeli custodi. Il trasportare la sacca è solo la superficie di un iceberg che nasconde un profondo feeling e la piena consapevolezza delle potenzialità del proprio campione. Un assistente in tutto e per tutto che è sempre a fianco, consiglia sul bastone da utilizzare, sull’effetto da imprimere alla palla a dove mirare per cercare di evitare folate di vento oppure sfruttare pendenze non così visibili. Deve studiare a menadito il percorso ed essere sempre pronto. Non è un’eresia affermare che i migliori caddie possono davvero fare la differenza.

Rory McIlroy lo sa bene e infatti ha voluto così ringraziare il proprio inseparabile compagno di avventure J.P. Fitzgerald andando a versare un milione di dollari dei dieci che ha ottenuto con la vittoria del torneo americano e del jackpot extra della classifica della Fedex Cup, che prende in considerazione i piazzamenti in determinati tornei tra i più prestigiosi. Numero tre al mondo e a lungo numero uno, il nordirlandese è stato protagonista di anni magici durante i quali ha provato a diventare il nuovo Tiger Woods salvo poi vivere momenti di alti e bassi. Ha preso anche parte al team europeo che è stato recentemente sconfitto, di misura, da quello americano durante la Ryder Cup.

Proprio in occasione di tale appuntamento, si è distinto per un episodio singolare: preso bonariamente in giro da uno spettatore per aver fallito un putt, lo ha sfidato a imbucare dalla stessa posizione. Ebbene, l’amateur non si è perso d’animo, ha afferrato il putter ed è riuscito nell’impresa mandando in visibilio i connazionali. Quale è stato il commento di Rory dopo la sostanziosa donazione? “Penso sia molto contento”, ha affermato. E non stentiamo a crederlo.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

7 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago