Petra Hinz, deputata socialdemocratica tedesca ha mentito e falsificato il suo curriculum, così si è dimessa. La 54enne non ha mai ottenuto né il diploma né la laurea, eppure aveva dichiarato di aver concluso le superiori nel 1984 per poi essersi laureata in Giurisprudenza e Scienze Politiche nel 2005 e di aver lavorato come avvocato. Hinz siedeva da undici anni in Parlamento e in tanti anni non aveva mai confessato le menzogne dichiarate.
La Hinz non avrebbe retto alla pressione delle bugie raccontate? No, a scoprire che la deputata aveva falsificato il percorso di studi sono stati due giornalisti che hanno poi pubblicato la notizia scatenando una bufera. L’esponente del partito, a detta del suo avvocato, è “molto turbata” per non essere riuscita ad ammettere il “comportamento scorretto”.
“Chiede scusa con tutto il cuore ai suoi colleghi, collaboratori, amici, alla sua famiglia e a tutti quanti” ha detto l’avvocato di Petra Hinz. La deputata era entrata nel partito social democratico nel 1980, qualche anno dopo ha provato ad ottenere un diploma ma i troppi impegni come consigliera della città di Essen glielo hanno impedito.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…