Francesca+Fagnani%2C+co-conduttrice+a+Sanremo+2023
nanopressit
/articolo/francesca-fagnani-co-conduttrice-a-sanremo-2023/415685/amp/
Spettacoli

Francesca Fagnani, co-conduttrice a Sanremo 2023

È uno dei volti più noti e amati del piccolo schermo, giornalista e conduttrice televisiva, Francesca Fagnani, classe 1978 sarà la co-conduttrice per una sera durante la prossima edizione del festival di Sanremo.

Francesca Fagnani-Nanopress.it

A dare la notizia è stato lo stesso Amadeus, conduttore e direttore artistico della Kermesse giunta alla sua 73esima edizione durante la prima puntata del programma di Fiorello Viva Rai2.

Svelato il nome di una co-conduttrice di Sanremo 2023

Si iniziano a scaldare i motori nella città di Sanremo, nota per i fiori e per uno dei più importanti Festival della canzone italiana. Dal 1951 ad oggi hanno preso parte numerosi cantanti in gara che hanno fatto la storia della musica. Ma da 73 anni l’importanza viene data anche al direttore artistico e coloro i quali lo affiancano.

Amadeus, dal 2020 ha preso il comando delle 5 serate più seguiti dal pubblico nostrano: a lui l’arduo compito di selezionare i cantanti, gli ospiti e i co-conduttori. Dopo aver svelato il nome di Chiara Ferragni che sarà presente alla prima e ultima serata, questa mattina durante la puntata di Viva Rai2 condotto da Fiorello, è stato svelato il nome di un’altra co-conduttrice.

Lei è Francesca Fagnani, nota giornalista e conduttrice televisiva 44 enne. La notizia è stata data in diretta dallo stesso Amadeus, ospite della puntata dell’amico conduttore. L’annuncio è stato dato in collegamento video con la casa della giornalista:

“Lo so da pochissimo, è stata una super sorpresa anche per me. ho raccolto con gioia enorme questo onore grandissimo”..

Queste sono state le prime parole della Fagnani subito dopo lo svelamento del proprio nome che si è mostrata fiera e contenta.

La Fagnani calcherà il teatro dell’Ariston

Durante la prima puntata del morning show di Fiorello, Viva Rai2, il conduttore siciliano ha voluto come ospite il suo amico fraterno, Amadeus, nonché nuovamente direttore artistico del Festival di Sanremo.

In maniera scherzosa e ironica hanno fatto un video collegamento con Francesca Fagnani per dare a lei e rendere nota a tutta Italia la notizia che sarà una delle co-conduttrici della nota kermesse canora.

Amadeus-Nanopress.it

Amadeus, durante il programma di Fiorello, ha spiegato che ancora non è stata scelta la serata in cui ci sarà ad affiancarlo la conduttrice delle Belve, dovranno concordarlo presto in base agli impegni della Fagnani.

La nuova edizione del Festival di Sanremo 2023 inizia a entrare nel vivo scaldando i motori: dopo l’annuncio della presenza di Chiara Ferragni, nelle ultime ore sono stati svelati i nomi dei big in gara e adesso quello della nuova co-conduttrice.

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Laureata in scienze della comunicazione, a breve conseguirò l’iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti. Dal 2022 sono entrata nella redazione di NanoPress

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago