Fedez%2C+le+paure+e+l%26%238217%3Bamore+per+la+Ferragni%3A+%26%238216%3BHo+bisogno+di+Chiara+per+andare+avanti%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/fedez-le-paure-e-lamore-per-la-ferragni-ho-bisogno-di-chiara-per-andare-avanti/356099/amp/
Categories: Spettacoli

Fedez, le paure e l’amore per la Ferragni: ‘Ho bisogno di Chiara per andare avanti’

Fedez ha sempre raccontato di essere un uomo pieno di paure e di essere riuscito a superarle – anche se solo in parte – grazie alla donna che ha scelto come compagna di vita, Chiara Ferragni.

Della paura di volare, Fedez aveva già cantato nel brano scritto proprio per la moglie – ‘Io che non dormo sui voli Lufthansa’, diceva in una strofa – ma a questa vanno ad aggiungersi anche quella del vuoto, di qualsiasi malattia e, in primis, di morire. Ne ha parlato ancora una volta il rapper in una intervista concessa a Vanity Fair, cui ha svelato tutte le paranoie di cui soffre e che gli hanno ‘regalato’ attacchi di panico e tachicardia che ancora oggi si presentano nei momenti più difficili della sua vita.

Leggi anche: Fedez si sfoga: ‘Sbattetevene di noi, preoccupatevi dei problemi del Paese!’

Fedez: ‘Ho cambiato diversi psicologi’

Sono state le sue paure – ‘Ho l’ansia di sparire all’improvviso, di non essere all’altezza. Timore d’impazzire per qualsiasi motivo e, da ipocondriaco, di qualsiasi malattia’ – a spingerlo a trovare un modo per liberarsene.

Una serie di paranoie, appunto, che Fedez ha descritto come ‘invalidanti’ e che ha scelto di curare ‘da dentro, senza psicofarmaci, imparando piano a controllarmi’.

‘A un certo punto la parte oscura di te diventa preponderante’ – ha raccontato il marito di Chiara Ferragni – ‘Ed è consigliabile andare da un bravo psicologo/psichiatra. Ne ho cambiati diversi’.

Confessioni forse inaspettate vista l’immagine che Fedez ha voluto dare di sé al pubblico che lo segue e che si è creato proprio per ‘non mostrarsi ancora più debole, fragile’.

Leggi anche: Fedez dopo la festa al supermercato: ‘Hanno contattato gli assistenti sociali per togliermi mio figlio’

Fedez, l’amore per Chiara Ferragni e il secondo figlio

L’obiettivo di Fedez è quello, un giorno, di potersi godere ciò che ha senza troppi timori: ‘Sentirmi la versione migliore di me, badando al mio essere interiore, per dirla con le parole di Chiara’.

Ed è proprio la Ferragni che ha insegnato al rapper a vivere con un po’ di leggerezza interiore, lasciando da parte paure e timori che limitano l’esistenza.

‘Purtroppo per lei vive ogni giorno con me. E, di conseguenza, con i miei conflitti interiori, i dubbi rispetto a ciò che ero, che sono, che sarò’.

‘Di Chiara ho bisogno per andare avanti’ – ha continuato Fedez, spiegando come, a differenza sua, la Ferragni sappia ‘godersi ogni momento’.

La sua speranza, infatti, è quella di poter imparare da lei: ‘Si pensa che se vivi in un contesto elitario tutto sia perfetto, nulla di cui lamentarsi. Non è così. Per quel vecchio detto: ‘I soldi non fanno la felicità’.

Con l’arrivo del figlio Leone, però, la sua vita è radicalmente cambiata e Fedez e Chiara Ferragni non escludono di potergli dare un fratellino: ‘Ne parliamo, sì. Ma non subito, non adesso’, ha ammesso.

Intanto, per questo nuovo anno, i suoi obiettivi sono stati fissati: ‘la fine della guerra in testa’ e più tempo da dedicare alla moglie e al figlio.

Proprio per questo, resta ancora in dubbio la sua partecipazione alla prossima edizione di X Factor: ‘Devo ancora pensarci bene. Mi manca già, ma vorrei sparire per un po’.

Leggi anche: Fedez: ‘X Factor? Non ho idea di cosa farò in futuro’

Luana Rosato

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago