Come+sarebbe+la+classifica+se+la+Juventus+venisse+penalizzata+di+9+punti
nanopressit
/articolo/come-sarebbe-la-classifica-se-la-juventus-venisse-penalizzata-di-9-punti/430615/amp/
Sport

Come sarebbe la classifica se la Juventus venisse penalizzata di 9 punti

Il procuratore federale, Giuseppe Chiné, ha richiesto una penalizzazione di 9 punti ai danni della Juventus nell’ambito del caso plusvalenze. Ma se tale richiesta venisse accolta, cerchiamo di vedere come si potrebbe ribaltare la classifica per la squadra di Allegri.

Juventus-Nanopress.it

Attualmente la squadra bianconera ha totalizzato 37 punti ed è terza in classifica, con 9 punti in meno arriverebbe a 28 e sarebbe a meno 6 punti dalla zona Europa, o Europa o Conference League considerato che Lazio, Atalanta e Roma sono tutte a pari punti.

La classifica con il potenziale -9 per la Juventus

Se venisse accolta la richiesta del procuratore federale, Giuseppe Chinè, che ha chiesto una penalizzazione di 9 punti ai danni della Juventus, la situazione in classifica per la squadra di Massimiliano Allegri potrebbe ribaltarsi. L’obiettivo del procuratore, in effetti, è proprio quello di estromettere i bianconeri dall’Europa, Champions, Europa o Conference League, indistintamente.

Ecco, con i suoi 37 punti, la Juventus dovrebbe calare a 28, scivolando così a -19 dal Napoli capolista e -6 dal settimo posto, attualmente posizionati con 34 punti la Lazio, l’Atalanta e la Roma.

Con la penalizzazione, la squadra dei bianconeri, sarebbero, quindi, in ottava posizione, ma, al tempo stesso, gli mancherebbero solamente sei punti per potersi aggiudicare la tanto agognata zona Europa. Ancora incerta la probabilità se tale penalizzazione potrebbe avvenire nella classifica attuale oppure nella prossima stagione.La situazione si potrebbe ribaltare, con la partita dell’Atalanta la prossima domenica e con il girone di ritorno che avrà inizio a partire dal 27 gennaio.

La partita con l’Atalanta e il girone di ritorno

Nonostante la Juve non esprima un buon gioco, potrebbe approfittare dei passi falsi di Napoli e Milan; da tenere d’occhio l’Inter, reduce della Supercoppa italiana e che sta attraversando una buona striscia di vittorie.

In bilico, però, non ci sarebbe la permanenza di mister Allegri sulla panchina della Juventus, nonostante le 8 vittorie consecutive che hanno dato una svolta alla classifica: il gioco però non convince del tutto.

Juventus-Nanopress.it

Sarà decisiva la partita di domenica, giorno 22, alle ore 20.45, presso il Juventus Stadium, contro l’Atalanta, la quale risulta essere in classifica con 34 punti, per un piazzamento in Champions League. Una classifica ancora che potrebbe ribaltarsi da qui a Maggio e con il conseguente girone di ritorno.

Una delle sconfitte più umilianti dei bianconeri, è stato lo scorso 13 gennaio allo stadio che porta il nome di Diego Armando Maradona, contro i partenopei, i quali hanno consolidato la vetta in classifica.

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Laureata in scienze della comunicazione, a breve conseguirò l’iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti. Dal 2022 sono entrata nella redazione di NanoPress

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago