Bundesliga%3A+weekend+pieno+di+gol
nanopressit
/articolo/bundesliga-weekend-pieno-di-gol/357953/amp/
Categories: Sport

Bundesliga: weekend pieno di gol

Per la seconda settimana consecutiva, quello della Bundesliga è stato l’unico campionato a scendere in campo, situazione che rimarrà invariata fino alla ripartenza della Liga, fissata ufficialmente per il prossimo 8 giugno. Nel secondo weekend calcistico post Covid-19 sono anche tornate le goleade.

Bayern pigliatutto

Ad aprire le danze è il Bayern Leverkusen alle 15:30, grazie alla doppietta del giovane talento Kai Havertz, attaccante classe ’99, e poi chiudendo i giochi con un definitivo 1-3 con la rete di Sven Bender. Alle 18:30 poi, l’altro Bayern della Bundesliga, il Bayern Monaco, ha battuto il Francoforte con un risultato di 5-2. Goretzka segna il primo gol, Muller raddoppia e poi il solito Lewandowski mette il risultato momentaneamente in cassaforte. Momentaneamente perché all’improvviso il Francoforte reagisce, e con la doppietta di Hinteregger riapre i giochi. Ma è proprio un suo autogoal, insieme alla rete di Davies, a mettere in cassaforte il risultato, 5-2.

Il derby di Berlino

Ad aprire questo weekend della Bundesliga è stato il “derby di Berlino”, giocatosi lo scorso venerdì, e terminato con il risultato di 4-0 per i padroni di casa, l’Hertha. Partita tattica per oltre quarantacinque minuti, poi al 51’ Ibisevic riesce a sbloccare la situazione, e da lì per i padroni di casa si mette tutto in discesa. Lukebakio, Cunha e Boyata contribuiscono a un sonoro poker.

L’unico pareggio del sabato

L’unico pareggio delle partite del sabato pomeriggio proviene dal match tra Paderborn e Hoffenheim, terminato con il risultato di 1-1. Succede tutto in dieci minuti: Skov al 4’ minuto porta subito in vantaggio gli ospiti, poi Srbeny al 9’ pareggia i conti. Con il risultato che rimarrà invariato fino al fischio finale dell’arbitro.

I match della domenica

Nei match in programma alla domenica, l’Augusta batte in trasferta lo Schalke 04, grazie alla rete di Lowen in avvio di partita, al 6’ minuto di gioco. Il Lipsia, trascinato da Werner, travolge il Mainz 0-5, un successo che consente alla squadra di Nagelsmann di tornare al 3°posto in solitaria. Nell’ultima gara di giornata spettacolare 2-2 tra Colonia e Dusseldorf con i padroni di casa che rimontano nei minuti finali.

Redazione

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago