In aumento, rispetto alla giornata di ieri, i nuovi casi di contagio da Covid-19. Infatti, secondo il bollettino di oggi, martedì 9 marzo 2021, del Ministero della Salute, i nuovi contagi sono 19.749 nuovi casi, mentre ieri sono stati 13.902. In aumento le vittime. Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 376, mentre ieri erano 318.
I tamponi effettuati sono 345.336, quasi il doppio rispetto alla giornata di ieri. Il tasso di positività, oggi, è al 5,7%. Dallo scorso 15 gennaio vengono contati sia i tamponi molecolari che quelli antigenici.
Il numero dei positivi a Sars-CoV-2, conteggiando anche morti e guariti, arriva a 3.101.093 dall’inizio della pandemia ad oggi.
I pazienti ricoverati con sintomi da Sars-CoV-2 sono 22.393. Il pazienti ricoverati terapia intensiva sono 2.756, +56 rispetto alla giornata di ieri.
Secondo il report, disponibile sul sito del Governo e aggiornato alle 15:31 di oggi, sono 5.668.373 le somministrazioni totali nel nostro Paese del vaccino anti Covid-19. In particolare, 1.721.194 persone hanno ricevuto sia la prima che la seconda dose di vaccino.
Per frenare la corsa di Covid-19 il Cts ha chiesto al Governo di inasprire le retrizioni già in atto nelle diverse zone di colore in Italia. Il Comitato Tecnico Scientifico ha chiesto di rimettere in atto il lockdown nelle zone a rischio nei weekend, con la conseguente chiusura sabato e domenica di tutte quelle attività ritenute non essenziali.
Mattarella si è vaccinato contro Covid-19
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è vaccinato oggi allo Spallanzani di Roma. Vaccinarsi è una scelta di responsabilità, un dovere”. E aveva sottolineato l’importanza di “tutelare la propria salute” e “quella degli altri, familiari, amici, colleghi” ha detto a
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…