Bimbi+di+due+anni+giocano+con+un+rasoio+elettrico+in+asilo%3A+sospesa+la+maestra
nanopressit
/articolo/bimbi-di-due-anni-giocano-con-un-rasoio-elettrico-in-asilo-sospesa-la-maestra/76640/amp/
Categories: Lifestyle

Bimbi di due anni giocano con un rasoio elettrico in asilo: sospesa la maestra

Una maestra d’asilo ha lasciato giocare i bimbi che aveva in custodia con un oggetto pericoloso, un rasoio elettrico. Per diverso tempo, poi, i piccoli sono stati pure lasciati del tutto da soli, con il rischio più che reale di farsi male. Ad accorgersi dell’accaduto, e a denunciare il grave fatto è stata la mamma di Helena O’Connor, una bimba di due anni che frequenta l’istituto di Londra. La 34enne, dopo essere andata a prendere la figlia si è accorta che le mancava una ciocca di capelli dalla testa.

Mamma Julie si è spaventata molto quando ha visto la sua piccola senza una ciocca sulla parte alta della fronte. Non capiva cosa poteva essere successo. Dopo la denuncia e le relative indagini si è capito che i bambini dell’asilo, quel giorno, sono stati lasciati da soli a giocare con un rasoio elettrico. La maestra aveva lasciato la classe incustodita. Così un bimbo di tre anni ha impugnato il rasoio elettrico, presente in classe perché quella era la giornata di apprendimento dedicata al mondo dei parrucchieri, e lo ha usato sulla piccola Helena.

Quando Julie si è recata a prendere sua figlia all’asilo, il Destiny Kids Nursery di Battersea a Londra, è rimasta scioccata a vedere la testa rasata della figlia: ”Le mancavano tanti capelli. Ero così arrabbiata che non riuscivo a parlare”. I filmati interni alla scuola hanno mostrato che un bambino passa il rasoio due volte sopra la testa di Helena, ma il personale ha detto di non aver notato nulla, perché lei non ha pianto. Quando ha chiesto alle maestre cosa era successo, e perchè quel rasoio ”sporco e disgustoso” fosse in classe, queste hanno risposto che lasciare i bambini giocare con il rasoio aiuta a ”migliorare l’esperienza” che si vive il giorno in cui si va dal parrucchiere. Ma la mamma di Helena ha commentato: ”E ‘incredibile pensare che bambini di quell’età siano stati autorizzati a giocare con qualcosa di così pericoloso”.

C’è da dire che il rasoio non era attaccato alla rete elettrica, ma le maestre non si sono rese conto che c’era la batteria all’interno, e che era carica. Ad ogni modo le indagini sono andate avanti. Dopo le scuse chieste alla famiglia della bambina, la scuola ha deciso di sospendere una delle maestre in servizio quel giorno.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

7 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago