[didascalia fornitore=”ansa”]Un leone allo zoo[/didascalia]
Uno zoo svedese ha soppresso nove cuccioli di leone perché erano troppi e non c’erano soldi a sufficienza per mantenerli. È finito così nella bufera il Boras Djurpark, vicino Goteborg.
I responsabili dello zoo hanno ammesso al quotidiano Independent di essere stati costretti ad abbattere nove cuccioli perché costava troppo mantenerli. Nonostante fossero in perfetta salute. «Abbiamo cercato di venderli o trasferirli in altri zoo – hanno spiegato, come riporta il Corriere – ma non abbiamo trovato nessuno e gli animali erano troppi».
Delle tre cucciolate nate negli ultimi cinque anni solo due leoncini si sono salvati, trovando posto nello zoo. Altri due sono morti per cause naturali e nove, appunto, sono stati abbattuti. Sullo zoo si è scatenata la furia degli animalisti. Abbattere cuccioli in esubero è prassi comune: nel 2014 nello zoo di Copenaghen Marius, un cucciolo di giraffa, fu ucciso e macellato davanti ad adulti e bambini. Tempo dopo nello stesso zoo furono soppressi dei leoni.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…