Zodiac+e+il+Mostro+di+Firenze+sono+la+stessa+persona%3F+La+rivelazione+shock
nanopressit
/articolo/zodiac-e-il-mostro-di-firenze-sono-la-stessa-persona-la-rivelazione-shock/357351/amp/
Categories: Cronaca

Zodiac e il Mostro di Firenze sono la stessa persona? La rivelazione shock

“Il Mostro di Firenze sono io. E sono anche Zodiac”. Il mostro prima o poi torna sempre. Stavolta torna sotto forma di rivelazione shock raccolta dal giornalista Francesco Amicone per il Giornale e che, se confermata, riscriverebbe una delle pagine più buie della cronaca italiana. Un ex militare americano ha confessato di essere il Mostro di Firenze e di essere anche Zodiac, uno dei serial killer più ricercati d’America.

Zodiac è l’assassino seriale che nel biennio 1968-1969 ha terrorizzato la California uccidendo 5 vittime accertate e 37 sospettate; 2 vittime poi riuscirono fortunatamente a sfuggirgli. La bestialità di Zodiac è stata di ispirazione per film, libri e persino per alcuni videogiochi. L’omicida gonfiava il suo ego inviando lettere ai giornali locali nelle quali inseriva indovinelli e con le quali minacciava nuovi omicidi, qualora non avessero ricevuto risonanza mediatica. Il killer si firmava con una croce celtica rubata dal logo dell’orologio “Zodiac Sea Wolf”, da cui il nome di battaglia.
Di Zodiac non si trovarono mai tracce, se non un’impronta di scarpe numero 44.5 dalla quale si poteva desumere un’altezza considerevole. Altezza confermata dai racconti dei testimoni che parlavano di un uomo alto 1.80, con la pancetta, e con capelli scuri pettinati con la riga. Zodiac sparì nel nulla nel gennaio del 1974, dopo l’ultima lettera.

Le rivelazioni dell’ex soldato USA sono adesso al vaglio del PM Luca Turco, titolare dell’inchiesta sul Mostro di Firenze. Attualmente sono sotto indagine l’88enne l’ex legionario Giampiero Vigilanti e il suo ex medico che oggi ha 87 anni.

Il primo omicidio del Mostro di Firenze avvenne proprio nel 1974, il 14 settembre, a Borgo San Lorenzo quando furono uccisi la segretaria 18enne Stefania Pettini e il fidanzato 19enne, l’assicuratore Pasquale Gentilcore. Sul cadavere della giovane segni di violenza indicibile: colpi di pistola, 96 coltellate e un tralcio di vite infilato nella vagina. L’elenco di omicidi si inerruppe solo nel 1985.

“È stato Ulisse che ha ammazzato tutta questa gente, è nero, è un americano”. Sono le parole pronunciate nel 2013 dell’ex postino di San Casciano Mario Vanni, uno dei “compagni di merende” di Pacciani condannato per concorso in omicidio. Parole registrate mentre Vanni, detenuto nel carcere di Pisa, discuteva con l’amico in visita Lorenzo Nesi. L’Ulisse Nero di cui parlava Vanni è dunque Zodiac?
Pacciani invece è morto da innocente (prima condannato all’ergastolo, poi annullamento con rinvio).

Redazione

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago