World+Vegan+Day+a+Londra%3A+animalisti+Peta+nudi+a+Trafalgar+Square
nanopressit
/articolo/world-vegan-day-a-londra-animalisti-peta-nudi-a-trafalgar-square/70699/amp/
Categories: Ambiente

World Vegan Day a Londra: animalisti Peta nudi a Trafalgar Square

[videoplatform code=”14148664451085455260d1a48e”]

In occasione del World Vegan Day, gli animalisti che sostengono Peta si sono riuniti a Londra per celebrare la giornata mondiale dei vegani con un sit-in a Trafalgar Square. Alla manifestazione ha partecipato un centinaio di persone. Gli attivisti si sono stesi in piazza senza vestiti, nonostante il freddo, e hanno cosparso i loro corpi con finto sangue. La giornata internazionale è stata istituita per ricordare che esiste un modo di vivere che escude la sofferenza animale.

Sabato 1° novembre si celebra il World Vegan Day: giornata internazionale per ricordare che esiste un altro modo di vivere, 100% cruelty free, cioè privo di sofferenza animale: quello vegan.

Centinaia di persone nude e imbrattate di (finto) sangue hanno manifestato a Londra mettendo in scena un ‘macello umano‘.

Qui centinaia di persone sono nude per testimoniare la sofferenza degli animali, spiega Ben Williamson, portavoce dell’organizzazione per i diritti degli animali Peta. “Se non siete disposti a uccidere il vostro cane o il vostro gatto perché lo fate con polli o pesci, o altri animali? Nell’industria della carne, del latte e delle uova gli animali sono mutilati, impriginati, castrati. Tutto per il palato. A ottobre è stata pubblicata una ricerca secondo la quale il 12% delle persone è vegetariano e vegano. Solo cinque anni fa eravamo il 3-4%. Il nostro è un movimento in rapida espansione“.

[fotogallery id=”4077”]

Un’altra attivista vegana da oltre 50 anni spiega: “Penso che la sensibilità nel mondo per questo problema stia aumentando. Quando diventai vegetariana tanti anni fa, mi considerarono pazza, e oggi siamo mainstream“, e Sonia Waddell prosegue: “Ho cercato nella mia vita di non aumentare le sofferenze degli animali del pianeta e di insegnare alle persone aiutare a rendere il mondo un posto più gentile“.

Su Twitter, è stato creato anche un hashtag:


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago