WhatsApp+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+disponibile+su+alcuni+iPhone%3A+ecco+quali
nanopressit
/articolo/whatsapp-non-sara-piu-disponibile-su-alcuni-iphone-ecco-quali/367986/amp/
Tecnologia

WhatsApp non sarà più disponibile su alcuni iPhone: ecco quali

WhatsApp non fornirà  il supporto per le versioni iOS 10 e iOS 11 installati sui dispositivi Apple più datati: l’azienda, dunque, richiede a tutti gli utenti di avere sul proprio dispositivo installato almeno iOS 12 a partire dal 24 ottobre 2022.

Whatsapp – Nanopress.it

WhatsApp non supporterà più le versioni 10 e 11 di iOS. Questo vuol dire che gli utenti di iOS 10 e iOS 11, possessori di iPhone 5 e ‌iPhone‌ 5C, non potranno più utilizzare il servizio di chat crittografato dopo il 24 ottobre 2022. WhatsApp – nel suo Centro assistenza – afferma che, attualmente, fornisce supporto ufficiale per iOS 12 o versioni successive, quindi i modelli in questione, ancora supportati, sono iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone‌ 6s.

WhatsApp non supporterà più iOS 10 e 11

WhatsApp smetterà di funzionare su iPhone specifici, che supporta iOS 10 e 11. La società ha iniziato recentemente a inviare notifiche agli utenti per informarli che l’app non supporterà più i dispositivi che eseguono software precedenti a iOS 12.

Se siete in possesso di uniPhone 5, WhatsApp diventerà inutilizzabile sul vostro dispositivo. Dal 24 ottobre 2022, WhatsApp potrà essere utilizzato solo su dispositivi sui quali è installato il sistema operativo iOS 12 o quelli successivi immediatamente. Pertanto, se avete un dispositivi con un sistema obsoleto, l’app smetterà di funzionare.

L’azienda ha annunciato la fine del supporto in un post sulla propria pagina di supporto. In sostanza, finché è in possesso di un iPhone 5S o modelli successivi, non ci saranno problemi, ma i modelli precedenti, come iPhone 5 o iPhone 5C, non potranno più avvalersi di questa applicazione.

Social media – Nanopress.it

Come utilizzare ancora l’app su dispositivi più vecchi

Se il dispositivo in vostro possesso ha come sistema operativo iOS 10 o iOS 11, l’app non sarà più supportata, fino a quando non si procederà all’aggiornamento del software: in alternativa, potete acquistare un dispositivo di ultima generazione, al fine di far funzionare correttamente l’app di messaggistica istantanea. Se avete un iPhone 5S o smartphone più recente, assicuratevi di scaricare il software più aggiornato da Apple.

I modelli, antecedenti all’iPhone 5C, non saranno più supportati, dunque, né dalla casa madre, né dall’applicazione che non garantirà più aggiornamenti. Pertanto, il consiglio è quello di comprare un nuovo iPhone o utilizzare un servizio di messaggistica differente.

È comprensibile che gli sviluppatori di app interrompano il supporto per i sistemi operativi eccessivamente datati. Tale impostazione permette, dunque, un corretto funzionamento delle applicazioni, garantendo il massimo supporto nonché una più elevata compatibilità sui dispositivi lanciati recentemente sul mercato, migliorandone – di conseguenza – la sicurezza e adattandosi all tecnologia su cui fanno leva.

Daniela Caruso

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione e in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, da diversi anni lavoro nel mondo digitale. Appassionata di disegno, canto, viaggi e di prodotti di bellezza.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago