[videoplatform code=”142182931445054bf64c26df32″]
Oleg Basov e Ievgheni Avilov sono due attivisti che fanno parte del gruppo artistico russo ‘Cavaliere azzurro’, e per festeggiare l’Epifania ortodossa in modo originale, i due hanno deciso di recarsi sulla Piazza Rossa con in mano due bottiglioni di acqua santa. Il motivo? Lanciare il liquido contro la porta del Mausoleo dove riposano le spoglie del padre della Rivoluzione d’Ottobre. In questo modo hanno ‘provato’ a far resuscitare Lenin, urlandogli al contempo ‘Alzati e vattene!’. Il video della loro impresa sta spopolanndo in Rete.
La provocatoria azione dei due attivisti è stata chiamata ‘L’esorcista’. Ma la goliardata non è andata a buon fine, anche se probabilmente Oleg Basov e Ievgheni Avilov sapevano perfettamente a cosa stavano andando incontro.
E infatti, i due sono stati presi con le mani nel sacco, ovvero fermati dalla polizia che li ha colti in flagrante con le taniche in mano.
Sono stati quindi fermati e tenuti in carcere per una notte con l’accusa di ‘teppismo lieve’, ma rischiano una condanna fino a 15 giorni di carcere.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…