Vittorio+Sgarbi+e+la+cicatrice+su+Facebook%3A+%26%238216%3B%C3%88+vera%2C+non+ho+tempo+da+perdere+per+prendervi+in+giro%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/vittorio-sgarbi-e-la-cicatrice-su-facebook-e-vera-non-ho-tempo-da-perdere-per-prendervi-in-giro/92193/amp/
Categories: Spettacoli

Vittorio Sgarbi e la cicatrice su Facebook: ‘È vera, non ho tempo da perdere per prendervi in giro’

Vittorio Sgarbi mostra una spaventosa cicatrice su Facebook, spaventa i suoi sostenitori, ma solleva anche polemiche e critiche come sua abitudine. Tra i numerosissimi commenti, infatti, sono in molti ad accusarlo di aver pubblicato un fake, servendosi di un fotomontaggio per rendere scioccante lo scatto pubblicato sul social network. Il noto critico d’arte però replica e rivendica l’autenticità della foto, prima tramite il suo ufficio stampa e poi con un video su Facebook in cui non lesina su offese e parolacce.

La foto della cicatrice di Vittorio Sgarbi non ha infatti convinto tutti. E se c’è chi gli fa gli auguri di una pronta ripresa, c’è chi ironizza con frasi come ‘Chi ti ha cucito, Victor Frankenstein?’ e chi lo ha accusa apertamente di prendere in giro i suoi followers: ‘È un fake, si vede da lontano. Una sutura così la facevano nell’Ottocento’. Il fatto che nei giorni scorsi il critico d’arte si sia mostrato con un tutore al braccio sinistro non sembra bastare per dimostrare l’autenticità di quella cicatrice.

[facebook code=”https://www.facebook.com/SgarbiVittorio/photos/a.539004566155955.1073741825.121157734607309/1587394357983632/?type=3″]

‘La cicatrice di Sgarbi è vera’: la conferma dell’ufficio stampa

La foto della cicatrice di Vittorio Sgarbi è vera? A dar retta al suo ufficio stampa assolutamente sì: ‘I punti di sutura sono la conclusione di un’operazione che è servita a reinstallare una protesi installata a seguito dell’incidente in auto che aveva avuto alcuni anni fa’, fanno sapere dall’entourage del critico d’arte.

Novella 2000 aggiunge qualche dettaglio, confermando che lo scorso 20 luglio Sgarbi è stato operato al braccio all’ospedale di Cattolica. Non si è trattato dunque di un incidente inaspettato, ma di un’operazione programmata da tempo e necessaria per sistemare i danni del vecchio infortunio.

Vittorio Sgarbi, aggiunge l’ufficio stampa, è atteso proprio oggi a Cattolica per la rimozione dei punti.

[npleggi id=”178769″ testo=”Sgarbi e Malena, smentita la notte di passione: ‘Solo uno scherzo’”]

Vittorio Sgarbi, il video con le dichiarazioni sulla cicatrice

[facebook code=”https://www.facebook.com/SgarbiVittorio/videos/1587695577953510/”]

Per far arrabbiare Vittorio Sgarbi basta poco e le conseguenze possono essere inimmaginabili. Il critico d’arte non ha gradito i commenti dei suoi followers alla foto della cicatrice e ha così voluto replicare con un duro sfogo racchiuso in un video pubblicato poi su Facebook.

Sgarbi, che si mostra con una fasciatura al braccio, rivendica l’autenticità della sua cicatrice e si scaglia con veemenza contro i suoi detrattori. Poi spiega a parole sue di non aver tempo da perdere per prendere in giro la gente con dei fotomontaggi. Basterà questo per convincere i perplessi?

[npleggi id=”167999″ testo=”Vittorio Sgarbi si addormenta in diretta TV a Dalla vostra parte su Rete4″]

Vittorio Sgarbi: la cicatrice è un fake? I precedenti del critico d’arte

Del resto, non è facile capire quanto di vero ci sia dietro ai video e alle foto di Vittorio Sgarbi sui social. Ricordate la vicenda della ‘Missione MonnaLisa’ di un anno fa? Con una serie di video social il critico d’arte dichiarava di voler ‘marciare’ su Parigi per riportare in Patria il famoso quadro di Leonardo. Peccato che si trattasse di una campagna pubblicitaria per una nota marca di auto.

Ecco perché ora, dopo la pubblicazione della foto della cicatrice, in molti si chiedono se dietro ci sia dell’altro e non semplicemente la voglia di Sgarbi di condividere attimi della sua quotidianità.

Daniela Bellu

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago