Segnaliamo una iniziativa in favore della prevenzione con una serie di visite mediche gratuite attraverso cui sarà possibile sottoporsi a screening oncologico della mammella, presso l’ospedale Cardarelli di Campobasso. Le visite gratuite sono in programma dal 1 al 4 agosto 2017. L’iniziativa, annunciata dal governatore Paolo di Laura Frattura, si inserisce all’interno degli ultimi eventi organizzati dalla Regione per avvicinare la sanità ai cittadini.
Fa tappa a Campobasso il mammografo mobile per lo screening oncologico alla mammella, con visite mediche gratis per tutte. L’iniziativa è stata organizzata assieme all’Asrem.
Dal 1 al 4 agosto l’apparecchiatura sarà a disposizione di tutte le donne residenti in Molise e di età compresa tra i 50 e i 69 anni che, gratuitamente e senza alcuna prenotazione, vorranno sottoporsi a visita di controllo.
Il mammografo mobile sarà attivo presso l’ospedale Cardarelli, nel parcheggio adiacente la facoltà di medicina dell’Università del Molise, dalle ore 8.30 alle 13 e dalle ore 14 alle ore 16.
Per informazioni sulle giornate di prevenzione e sulle visite mediche gratuite è possibile contattare l’ufficio del referente scientifico dello screening oncologico della mammella, il dottor Giovanni Della Valle, al numero 0874 409160.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…