Visite+al+seno+gratis+e+screening+per+la+prevenzione+del+tumore+a+Salerno
nanopressit
/articolo/visite-al-seno-gratis-e-screening-per-la-prevenzione-del-tumore/89750/amp/
Categories: Salute

Visite al seno gratis e screening per la prevenzione del tumore a Salerno

Visite al seno gratuite? C’è ancora tempo. Passato marzo, anche nei mesi diaprile e maggio il consiglio è di segnarvi un appuntamento importante con la prevenzione del tumore al seno. In occasione di questi giorni dedicati all’evento ‘Prevenzione Donna‘, durante i week end sarà possibile sottoporsi a visite al seno gratis e a screening di controllo di gratuiti che hanno chiaramente lo scopo di individuare o escludere una patologia senologica. La diagnosi precoce, come ben sappiamo, è molto importante per tutelare la salute delle donna, anche delle più giovani. Ecco il programma con le date delle visite al seno gratis.

Prevenzione del tumore al seno, visite gratis a:

SALERNO – L’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno prosegue anche ad aprile e maggio gli appuntamenti organizzati nell’ambito di “Prevenzione Primavera“, con visite e consulti gratuiti per le donne e le ragazze giovani. Sono previste visite senologiche ed ecografie mammarie effettuate da dirigenti medici della Breast Unit in varie località del territorio. Ad aprile è previsto un nuovo appuntamento di visite gratuite, dal 18 al 21, dedicato alle patologie al femminile che si terrà presso tutti i Presidi dell’Azienda. Infine, a maggio, in occasione della Festa della Mamma, Prevenzione Primavera sarà in piazza per offrire alla cittadinanza una serie di prestazioni gratuite con camper e stand in piazza Cavour, sul lungomare di Salerno.

MONTEFORTE CILENTO – Come accaduto il 26 marzo scorso a Monteforte Cilento, anche dal 18 al 21 aprile tutte le donne, anche le ragazze più giovani (che non seguono già programmi di screening periodici) potranno sottoporsi a visite mediche gratuite a partire dalle 10, al termine dell’incontro, previsto per le 9.30, con il dottor Gerardo Siano, chirurgo senologo presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno e la dottoressa Marilena Montefusco, responsabile dell’unità operativa cure domiciliari del distretto sanitario di Capaccio Scalo. L’appuntamento a Monteforte Cilento, in collaborazione con le associazioni “Un messaggio per la vita” e “Associazione per la dieta mediterranea” di Paestum, rientra nell’ambito dell’iniziativa Prevenzione Primavera, organizzate in favore delle donne dall’Azienda ospedaliera universitaria di Salerno.

NAPOLI – Presso la Rotonda Diaz di Napoli le donne hanno ottenuto consulenze mediche e screening oncologici gratuiti, grazie al personale della ASL Napoli 1 che per due mattinate – Sabato 25 e domenica 26 marzo 2017 – ha partecipato all’evento Prevenzione Donna dalle 9.00 alle 13.00. Presenti Gianfranco D’Ercole (responsabile UOMI 24), Gilda Bellucci (senologa e responsabile screening alla mammella), Francesco d’Albore (ginecologo e responsabile screening alla cervice uterina), Carmina Altieri ed Emilia Gargiulo (ostetriche e responsabili dell’accompagnamento alla nascita) e i medici Ventura, Fiore, Tempone, Arienzo e D’Auria.

TELESE TERME – Lo scorso 25 marzo 2017 l’appuntamento promosso da Sannio Donna Onlus con il camper per la prevenzione del tumore al seno si è fermato in piazza Minieri a Telese Terme (BN): dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00 le donne hanno avuto la possibilità di effettuare comodamente visite ed ecografie mammarie gratuite.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

3 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

3 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago