Violenza+sessuale%2C+arrestato+figlio+dell%E2%80%99ex+calciatore+Lucarelli
nanopressit
/articolo/violenza-sessuale-arrestato-figlio-dellex-calciatore-lucarelli/430578/amp/
Cronaca

Violenza sessuale, arrestato figlio dell’ex calciatore Lucarelli

Ennesimo caso di violenza sessuale di gruppo ai danni di una studentessa americana. I fatti risalgono al marzo scorso quando 5 giovani italiani avrebbero abusato della giovane dopo aver trascorso la serata in una discoteca del capoluogo lombardo. Coinvolto Mattia Lucarelli, agli arresti domiciliari, figlio dell’ex attaccante del Livorno, Cristiano.

Mattia Lucarelli-Nanopress.it

Il giovane di soli 23 anni, dovrà rispondere per aver commesso il reato di violenza sessuale di gruppo ai danni di una ragazza straniera, la quale si trovava a Milano per motivi di studio.

Agli arresti domiciliari il figlio di Cristiano Lucarelli

Mattia, ragazzo di 23 anni, figlio dell’ex calciatore Cristiano Lucarelli, al momento si trova agli arresti domiciliari perchè nel marzo scorso ha abusato di una studentessa americana, conosciuta in un locale di Milano insieme ad altri suoi amici.

Insieme a lui, anche un suo compagno di squadra,22 enne, Federico Apolloni, è stato accusato di violenza sessuale di gruppo; entrambi, infatti, sono calciatori del Livorno in serie D.

La procura di Milano, si sta occupando delle indagini del caso; secondo quanto ricostruito, la studentessa americana, al termine della serata trascorsa in un locale della movida milanese, avrebbe accettato un passaggio in auto da cinque giovani, i quali anziché riaccompagnarla nella propria abitazione, l’avrebbero portata in un appartamento del centro città, dove avrebbero abusato di lei.

Le indagini

La violenza sessuale di gruppo, avvenuta in un’abitazione del centro di Milano, risale a circa 10 mesi fa, nel marzo scorso. Tra gli indagati compare il nome di Mattia Lucarelli, figlio dell’ex calciatore del Livorno, Cristiano, e il suo compagno di squadra, Filippo Apolloni: entrambi con il provvedimento di custodia cautelare eseguito con la collaborazione della squadra Mobile della questura di Livorno.

Le indagini in corso, sono eseguite della sezione specializzata della mobile, coordinati dal procuratore aggiunto Letizia Mannella e dal pm Alessia Menegazzo. Tre dei cinque giovani non sono ancora iscritti al registro degli indagati.

Milano-Nanopress.it

La studentessa americana, secondo quanto riferito dagli investigatori, avrebbe sporto denuncia della violenza sessuale di gruppo solo dopo qualche giorno l’accaduto, ascoltata dai pubblici ministeri del capoluogo lombardo.

Subito dopo la querela sono state avviate le indagini: sono stati interrogati alcuni testimoni, sono stati esaminati sia il telefono della vittima che dei responsabili dello stupro, in maniera tale da risalire nel breve tempo possibile agli autori della violenza sessuale di gruppo.

Al momento gli arresti domiciliari sono scattati solamente per Mattia Lucarelli e Federico Apolloni, entrami compagni di squadra, in serie D.

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Laureata in scienze della comunicazione, a breve conseguirò l’iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti. Dal 2022 sono entrata nella redazione di NanoPress

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago