Vicenza%3A+uccide+la+moglie%2C+fugge+e+si+spara+in+bocca
nanopressit
/articolo/vicenza-uccide-la-moglie-fugge-e-si-spara-in-bocca/99494/amp/
Categories: Cronaca

Vicenza: uccide la moglie, fugge e si spara in bocca

[didascalia fornitore=”ansa”]Carabinieri Vicenza[/didascalia]

Nuovo dramma familiare in provincia di Vicenza, nella zona industriale di Lonigo: Zoran Lukijanovic, un uomo serbo di 40 anni ha ucciso con tre colpi di pistola la moglie, Zoran Lukijanovic, 32 anni anche lei di origini serbe, poi si è dato alla fuga a piedi. Poco dopo è stato individuato dalla Polizia nell’area di servizio di Arino (Venezia) dell’autostrada A4: a quel punto Lukijanovic ha sparato altri due colpi in aria a mo’ di intimidazione, quindi ha sferrato l’ultimo colpo contro di sé, direttamente in bocca.

L’uomo stava accompagnando al lavoro in auto la compagna, quando a un certo punto è scattata l’ennesima violenta lite. In preda all’ira, il 40enne ha fermato il mezzo è sceso e si è diretto verso la porta del passeggero: è in quel momento che ha sferrato i colpi contro la donna, uccidendola. Subito dopo ha gettato a terra il cadavere ed è scappato. La fuga ha avuto breve durata, una pattuglia della Polstrada lo ha fermato poco dopo.

Non appena l’uomo si è sparato in bocca, gli agenti hanno immediatamente chiamato i soccorsi che hanno tentato un disperato trasporto in elicottero all’ospedale di Padova, rivelatosi però del tutto inutile. Due i testimoni dell’omicidio-suicidio: uno è fuggito terrorizzato non appena ha udito degli spari, il secondo dallo shock non è riuscito a dare l’allarme. E’ stato invece un operaio di una vicina fabbrica a contattare le Forze dell’Ordine, dopo essersi imbattuto nel cadavere insanguinato e nei bossoli dei proiettili.

Lukijanovic agli arresti domiciliari per atti di violenza sulla moglie

A Zoran Lukijanovic era stato notificato un divieto di avvicinamento alla moglie e all’abitazione della stessa, ad Orgiano, per atti di violenza. L’uomo si era quindi trovato un nuovo appartamento a una decina di chilometri di distanza, a Lonigo. Nonostante la misura cauterale, il 40enne aveva continuato con le aggressioni e le intimidazioni, tanto che poi era stato confinato a casa agli arresti domiciliari. Tuttavia l’uomo non ha mai rispettato nemmeno quest’ultima misura, le Forze dell’Ordine infatti non avevano più sue notizie da luglio.

[npleggi id=”https://www.nanopress.it/cronaca/2018/09/07/coppia-trovata-impiccata-probabile-omicidio-suicidio-per-un-terribile-accordo/221722/” testo=”Coppia trovata impiccata: probabile omicidio suicidio per un terribile accordo”]

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago