Vecino+%26%238211%3B+Lazio%2C+ora+%C3%A8+ufficiale
nanopressit
/articolo/vecino-lazio-ora-e-ufficiale/380326/amp/
Sport

Vecino – Lazio, ora è ufficiale

Dopo una lunga trattativa la società biancoceleste ha accontentato le richieste del suo allenatore portando nella capitale il centrocampista uruguaiano Matias Vecino che, svolte le visite mediche, ha firmato un contratto triennale a circa 2 milioni di euro netti a stagione.

Matias Vecino – Nanopress.it

Maurizio Sarri ritroverà dunque un giocatore che conosce bene e con il quale ha già condiviso un’esperienza con L’Empoli nella stagione 2014/2015 quando Vecino mise per la prima volta in mostra in Italia tutte le sue qualità

Il centrocampista classe ’91 sarà il jolly di centrocampo potendo ricoprire sia il ruolo di playmaker basso davanti alla difesa che quello di mezzala per far rifiatare Milinkovic-Savic e Luis Alberto.
Tanto entusiasmo per i tifosi biancocelesti, galvanizzati da un mercato finalmente soddisfacente che porta la Lazio ad essere considerata una delle squadre migliori del campionato.

Vecino – Lazio, ora è ufficiale

Il giocatore nella scorsa stagione non ha trovato spazio nello scacchiere nerazzuro e spera di riscattarsi durante la sua nuova avventura con la maglia biancoceleste.
Vecino ha dimostrato durante la sua carriera di essere un calciatore molto completo e soprattutto bravo ad inserirsi per sfruttare le sue grandi capacità nel gioco aereo.

Matias Vecino – Nanopress.it

Durante la sua permanenza in Italia Vecino ha spesso dimostrato di saper essere decisivo anche durante le partite più decisive grazie ad una forte personalità e ad una capacità di gestire al meglio la classica pressione prima dei big match.

La grande ascesa dell’Inter delle ultime stagioni l’ha spesso relegato in panchina ma l’uruguaiano ha sempre risposto presente ogni qual volta è stato chiamato in causa dai propri allenatori.

Dopo una stagione altalenante caratterizzata da molte ombre e poche luci, la Lazio ha l’obiettivo di tornare ai vertici del campionato dimostrando finalmente di essere tornata tra le grandi del nostro calcio.
Maurizio Sarri ha caricato l’ambiente nella conferenza stampa di presentazione e punta alla stagione del definitivo riscatto con la speranza di riportare la Lazio in Europa.
Tare e Lotito hanno condotto un mercato da protagonisti rivoluzionando totalmente il reparto difensivo con gli innesti di Romagnoli e Casale e rinforzando il centrocampo con Marcos Antonio e, appunto, Matias Vecino.

La Lazio è pronta per la nuova stagione ed i tifosi sperano finalmente di rivedere una squadra competitiva fino alla fine ed in grado di mettere in pratica fin da subito tutti gli schemi tattici ideati da Maurizio Sarri.

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago