La Cremonese conferma di essere una squadra molto organizzata tatticamente, i ragazzi di Alvini fermano l’Atalanta al Gewiss Stadium al termine di una prestazione nettamente convincente. Succede tutto nell’ultimo quarto d’ora di gioco, Demiral illude i padroni di casa poi Valeri fissa il punteggio sull’1-1.
Partita bella ed entusiasmante al Gewiss Stadium di Bergamo con i padroni di casa che non riescono a superare il muro degli ospiti, bravi a compattarsi dietro e ripartire con qualità.
I bergamaschi avevano assaporato la vittoria grazie al gol di Merih Demiral ma la gioia dura solo pochi minuti con Valeri che fissa il risultato sull’1-1.
Il piccolo passo falso degli uomini di Gasperini non modifica la classifica con i nerazzurri che agganciano il Napoli e si prendono il comando della Serie A.
Punto d’oro invece per la Cremonese che sale a 2 punti in classifica ed approfitta (parzialmente) della sconfitta interna della Sampdoria contro il Milan.
Ritmo vibrante ed ottima qualità tecnica al Gewiss Stadium con Atalanta e Cremonese che giocano una partita piacevole e ricca di colpi di scena. E’ la squadra di Gasperini a fare la partita ed a creare le situazioni migliori ma i ragazzi di Alvini rispondono colpo su colpo andando vicini a sbloccarla già nel primo tempo con il tiro di Escalante.
Senza Duvan Zapata il tecnico atlantico da fiducia a Luis Muriel ma il calciatore colombiano non è ancora brillante e finisce nel perdersi tra le maglie di un’organizzatissima Cremonese.
Rispetto al solito i padroni di casa sembrano meno brillanti e non riescono a dominare la partita dal punto du vista fisico e tecnico.
Tanti applausi comunque per la Cremonese che finora è sempre uscita a testa alta dopo ogni sfida dimostrando, tra le squadre in lotta per la salvezza maggiore organizzazione di gioco.
Stasera toccherà alla Juventus che battendo al Salernitana potrebbe portarsi a due lunghezze dal tridente in formato Atalanta, Napoli e Milan.
Con questo atteggiamento ed un pò più di coraggio la Cremonese potrebbe sicuramente salvarsi, i lombardi dovranno vincere gli scontri diretti e provare a strappare punti importanti a qualche big del nostro campionato.
Alvini ripartirà da un tandem offensivo che sembra funzionare alla grande con Okereke e Dessers che al momento sono gli assoluti trascinatori del club lombardo in una prima parte di stagione che nonostante i due punti in classifica può essere ritenuta comunque ampiamente positiva.
A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…