Un%26%238217%3BAltra+Vita+2+ci+sar%C3%A0%2C+la+fiction+di+Rai+1+torner%C3%A0+con+Vanessa+Incontrada+e+Daniele+Liotti
nanopressit
/articolo/unaltra-vita-2-ci-sara-la-fiction-di-rai-1-tornera-con-vanessa-incontrada-e-daniele-liotti/70478/amp/
Categories: Spettacoli

Un’Altra Vita 2 ci sarà, la fiction di Rai 1 tornerà con Vanessa Incontrada e Daniele Liotti

[fotogallery id=”2985″]

E’ ufficiale: Un’Altra Vita 2 con Vanessa Incontrada e Daniele Liotti, ci sarà. Parola dell’attrice: ospite ieri sera a Porta a Porta su Rai 1, ha confermato il rinnovo per la fiction. Avrà una seconda stagione e ci saranno anche i due protagonisti, coppia affiatata sul set, a giudicare dalle scene di passione che il primo capitolo della fortunata serie tv ha mostrato ai telespettatori. Tra il serio e il faceto, con gli assist di Bruno Vespa, l’attrice che interpreta Emma nella fortunata pellicola Rai, si è detta soddisfatta del successo raggiunto: “Abbiamo superato Montalbano“, ha detto, anche grazie alla storia di passione tra Emma e Antonio, Daniele Liotti.

Il secondo capitolo di Un’Altra Vita, dunque, non solo ci sarà, ma non perderà pezzi per strada, come spesso capita durante la realizzazione delle fiction italiane.

I protagonisti della prima stagione, sono stati confermati anche per la seconda parte, dopo le sei puntate andate in onda fino a martedì scorso che hanno raggiunto ascolti record, seguite da quasi 9 milioni di telespettatori e circa il 30% di share:

Tutto quello che succedeva l’ho vissuto a distanza“, spiega Vanessa Incontrada da Vespa, perché impegnata all’estero con un altro film. “Quindi, tutt’ora me ne rendo conto, ma non me ne rendo conto. Me ne rendo conto perché è arrivata in aeroporto: Carabinieri, Polizia, Finanza. ‘Mia moglie ti ha visto, come andrà a finire?’, e lì mi rendevo conto che era successo qualcosa“.

Il finale della prima stagione, del resto, visto l’inaspettato successo, è stato cambiato in corsa, per consentire agli sceneggiatori di costruire una conclusione “aperta”, in vista della rinnovata seconda stagione della fiction. Infatti, si è visto in onda martedì scorso; tra i pianti generali Emma ha salutato Antonio:

Quel pianto, credetemi, era talmente vero: un po’ perché dovevo cercare questo pianto, ma poi perché quel giorno lì, partiva mio figlio e tornava a casa, dopo alcune settimane che era con me a Ponza. E quindi, quella nave in realtà è partita con mio figlio dentro. Era veramente reale“, ha detto a Porta a Porta.

L’affiatamento con Daniele Liotti sul set è stato evidente, tanto da non avere nessun tipo di problema a lavorare nuovamente con l’attore. Vanessa Incontrada, infatti, si è detta disponibile per le riprese della nuova stagione, anche se ha ammesso di non essere a conoscenza dei tempi che permetteranno alla fiction di ritornare in onda:

Son contenta per Daniele: è stato per me…Sai, fare una cosa così con un uomo, con un collega sempre vicino non è…Abbiamo trovato un’armonia e ci siamo divertiti, a volte abbiamo discusso, come una coppia. Sai le coppie? Uguali. Perché si crea questo rapporto: tutti i giorni insieme, 12 ore al giorno, però è stato un compagno di viaggio straordinario“.

Vanessa Incontrada si è fatta Un’Altra Vita in Rai, dopo l’addio definitivo a Zelig su Canale 5 e in attesa di debuttare a Sky Uno, futura conduttrice della prima edizione targata Sky di Italia’s got talent.

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago