Un+uomo+di+35+anni+%C3%A8+morto+in+crociera+dopo+aver+fatto+la+proposta+di+matrimonio+alla+ragazza
nanopressit
/articolo/un-uomo-di-35-anni-e-morto-in-crociera-dopo-aver-fatto-la-proposta-di-matrimonio-alla-ragazza/459082/amp/
Cronaca

Un uomo di 35 anni è morto in crociera dopo aver fatto la proposta di matrimonio alla ragazza

È morto poche ore dopo aver fatto la proposta di matrimonio alla compagna, un uomo di soli 35 anni che si trovava in crociera. Il ragazzo, originario di un paese in provincia di Roma, aveva pensato a tutto e aveva appena regalato l’anello alla fidanzata, quando in mattinata ha avuto un malore che lo ha stroncato. È accaduto lo scorso 30 aprile su una nave da turismo che viaggiava nel Mediterraneo. I familiari parlano di ritardi nei soccorsi.

Nave da crociera – Nanopress.it

Un uomo di soli 35 anni è morto in seguito a un malore mentre si trovava su una nave da crociera. Il trentacinquenne aveva poche ore prima approfittato dell’occasione speciale per fare la proposta di matrimonio alla sua fidanzata. Il personale medico salito a bordo non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. I familiari, che viaggiavano con la coppia, hanno parlato di ritardi nei soccorsi. Con loro in vacanza, anche il figlio di appena 14 mesi.

Uomo di 35 anni muore mentre si trova in crociera. Poche ore prima aveva fatto la proposta di nozze alla fidanzata

È morto poche ore dopo aver fatto la proposta di matrimonio a causa di un malore, Silvio Maisti, camionista di 35 anni di Palestrina, in provincia di Roma. L’uomo si trovava su una nave di Msc Crociere, e la sera prima, alla presenza dei parenti e del figlio Edoardo di 14 mesi, aveva chiesto la mano alla compagna Valentina.

Nave da crociera – Nanopress.it

Maisti si è sentito male poche ore dopo, nella mattinata del 30 aprile, mentre si trovava in cabina, e la prima a cercare di soccorrerlo è stata proprio la fidanzata, che ha subito avvisato il personale di bordo e i vicini di stanza, chiedendo aiuto. Purtroppo una volta giunta nel porto di Civitavecchia, il personale medico salito a bordo non ha potuto fare altro che constatarne la morte.

I familiari di Silvio, tuttavia, hanno lamentato ritardi nei soccorsi. A rivelarlo il suocero Carlo Triolo: “I soccorsi sono stati chiamati subito ma sono arrivati con forte ritardo, quando ormai non c’era più niente da fare. Un volta arrivata la nave al porto le forze dell’ordine italiane sono state fatte salire alle 14.30 solo grazie all’intervento della Farnesina”.

L’autotrasportatore era residente a Valmontone, e la notizia della sua scomparsa ha lasciato di sasso la piccola comunità, che lo conosceva come un bravo ragazzo che aveva finalmente trovato il grande amore.

Chi era Silvio Maisti, il trentacinquenne morto in crociera dopo aver chiesto la mano alla fidanzata

35 anni, originario di Palestrina ma residente a Valmontone, Silvio Maisti aveva organizzato con cura questo viaggio in crociera, per avere la possibilità di chiedere la mano a Valentina, la fidanzata con cui aveva avuto il figlio Edoardo, nato il giorno di San Valentino del 2022.

Silvio Maisti – Nanopress.it

In rete è possibile trovare il video che lo raffigura il 29 aprile, emozionato sul palco del teatro della nave, mentre si inginocchia davanti alla ragazza chiedendola in moglie. Un momento di grande festa e l’inizio di quello che avrebbe dovuto essere un nuovo capitolo assieme. Invece, poco dopo le 6 di mattina del giorno successivo, il malore fatale.

Autotrasportatore per una società della provincia di Roma, Maisti era appassionato di auto d’epoca e motori, e si dilettava a costruire kart e mini moto. A ricordarlo sui social, una cugina: “Una notizia sconvolgente, ancora non realizzo. Non te lo meritavi proprio adesso che avevi raggiunto l’apice della felicità grazie alla tua famiglia che hai tanto desiderato. Mi mancherai Silvé. Sarai sempre nel mio cuore. Fai buon viaggio, riposa in pace cuggi. Un abbraccio forte a tutta la tua famiglia”.

Amanda Merli

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago