Un+antico+rimedio+naturale+per+dormire+subito%3A+ti+addormenti+dopo+pochi+minuti
nanopressit
/articolo/un-antico-rimedio-naturale-per-dormire-subito-ti-addormenti-dopo-pochi-minuti/434773/amp/
Lifestyle

Un antico rimedio naturale per dormire subito: ti addormenti dopo pochi minuti

E’ terribile non riuscire a dormire, purtroppo, le cause possono essere diverse. Lo sapete che esiste un antico rimedio che utilizzavano le nostre nonne nel passato per dormire in pochi minuti? E’ veramente molto semplice, lo usavano tantissime persone: scopriamo come fare. 

Addormentarsi in pochi minuti – Nanopress.it

Sicuramente viviamo in un mondo completamente diverso a quello di quando i nostri nonni erano giovani. Però, malgrado gli anni passino, gli antichi rimedi sono sempre i migliori, risolvono ogni disagio o problema. Ad esempio, lo sai che se non riesci a dormire, puoi mettere in pratica un metodo antico ma super efficace? Basta veramente poco. In questa maniera ti addormenterai in pochissimi minuti: scopriamo come fare.

Perché non riesci a dormire? La soluzione naturale

Sicuramente oggi viviamo in un’epoca totalmente frenetica che va sempre più veloce. Molto spesso ci scordiamo anche delle cose più importanti. La nostra mente viaggia in continuazione, i pensieri sono tanti, soprattutto di notte. Proprio per questo, può capitare di aver difficoltà ad addormentarsi. 

Non vi preoccupate, può capitare a tutti. Ma è fondamentale risolvere il problema il prima possibile, perché con il passare del tempo la nostra salute ne può risentire. Dovrete mettere in pratica anche alcuni accorgimenti fondamentali. Innanzitutto, cercate di spegnere sempre tutti i vostri apparecchi elettronici, come: tablet, computer e smartphone.

Insonnia – Nanopress.it

Purtroppo, questi oggetti elettronici possono disturbare notevolmente il vostro sonno. Inoltre, evitate di prendere caffè dopo le 5 di pomeriggio. Prima di mettervi a letto, curate ogni minimo dettaglio, infatti, potreste mettere delle lenzuola pulite e profumate, oppure accendete delle candele. Vi rilasserete ancor di più. Ma se tutto questo non basta, non abbiate paura, perché abbiamo un rimedio antico e naturale che fa proprio per voi: scopriamo di più.

Il rimedio antico per dormire in pochi minuti

Dite addio a tutti quei terribili momenti dove vi giravate tra le lenzuola e provavate tutte le posizioni per addormentarvi, senza ottenere nessun risultato. Da oggi sarà molto semplice, perché esiste un rimedio completamente naturale che vi aiuterà a farvi prendere sonno in pochi minuti.

E’ importante dormire, è per la vostra salute. Un ottimo sonno fa bene alla pelle e a tutto il resto del corpo. Può addirittura incidere sulle capacità cognitive. L’insonnia, è un disagio non da poco che bisogna risolvere il prima possibile.

Latte e miele – Nanopress.it

Per aiutarvi a combattere questo piccolo problema, è necessario mettere in pratica un rimedio che vi abbiamo già anticipato. Vi serviranno solamente pochi ingredienti: 250 ml di latte caldo e un cucchiaio di miele. Mescolate questi due elementi e otterrete un vero e proprio composto che ti farà addormentare in pochi minuti.

Se non ci credete, è la scienza a darvi la conferma, infatti, il latte contiene tantissima melatonina. Si tratta di una particella che viene considerata come l’ormone del sonno, infatti, favorisce il rilassamento. Ma c’è anche un fatto psicologico, perché questo ingrediente ci riporta indietro negli anni, in particolare a quando eravamo bambini.

In questo modo, il cervello lo assocerà alla protezione, al comfort e quindi al sonno. Appena berrai latte e miele, ti verrà subito sonno. Se associ anche il miele, l’effetto è garantito, perché grazie al suo sapore dolce sarà impossibile non dormire. Inoltre, tieni a mente tutti gli altri accorgimenti che ti abbiamo rivelato in precedenza. Ovviamente, se il vostro stato di insonnia è molto più grave, consultate sempre un professionista.

Martina Lamesta

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago