Trump%2C+si+prospetta+una+nuova+corsa+alla+Casa+Bianca%3A+l%26%238217%3Bannuncio+a+sorpresa
nanopressit
/articolo/trump-si-prospetta-una-nuova-corsa-alla-casa-bianca-lannuncio-a-sorpresa/404642/amp/
Mondo

Trump, si prospetta una nuova corsa alla Casa Bianca: l’annuncio a sorpresa

Donald Trump potrebbe ricandidarsi alle elezioni del 2024 e a insinuare questo dubbio sono state le sue parole durante il comizio in Iowa per le elezioni di Midterm.

Donald Trump – Nanopress.it

Durante il comizio, Trump ha dichiarato “Tenetevi pronti per rendere il nostro Paese sempre più sicuro, glorioso e di successo. Molto, molto probabilmente lo farò di nuovo.” parole che lasciano pensare ad una sua possibile ricandidatura nel 2024.

Elezioni Midterm il prossimo 8 novembre 2022

Gli elettori americani sono pronti a tornare al voto il prossimo 8 novembre 2022 con quelle che vengono definite le elezioni di Midterm, mezzo mandato, perché si svolgono a due anni dall’elezione del presidente degli Stati Uniti d’America. Queste elezioni servono a rinnovare la Camera e parte del Senato, un appuntamento importante che ha avuto sempre grandi ripercussioni sulla politica americana e che in questo caso potrebbe porre un margine di azione al Presidente Joe Biden.

Il Presidente degli Stati Uniti viene eletto con un mandato di 4 anni, durante questi quattro anni però, a metà del suo mandato, viene chiesto agli americani di tornare alle urne per poter rinnovare i 435 seggi della camera dei rappresentati, una parte dei 100 seggi del Senato.

In questo caso gli americani, almeno una buona parte, saranno chiamati anche a votare in 39 Stati per poter eleggere i propri governatori.

Le elezioni di metà mandato sono ritenute molto importanti perché possono ridefinire gli equilibri della maggioranza tra il potere legislativo e il potere esecutivo, ma anche perché sono ritenute una sorta di referendum sull’operato del Presidente degli Stati Uniti.

Dalle ultime statistiche attualmente il Presidente Joe Biden non ha un forte gradimento da parte degli americani, secondo quanto riportato da Gallup solamente il 40% degli americani adulti approva il suo operato, contro il 51% che lo aveva eletto lo scorso febbraio 2021. Un dato importante che porta i suoi avversari a puntare nuovamente alla Casa Bianca.

Donald Trump – Nanopress.it

Le parole di Donald Trump

Donald Trump ha preso parte al comizio tenutesi in Iowa per le elezioni di Midterm ed ha dichiarato: “Tenetevi pronti per rendere il nostro paese sempre più sicuro, glorioso e di successo. Molto, molto probabilmente lo farò di nuovo”. Parole che fin da subito hanno fatto sperare i suoi sostenitori in una possibile ricandidatura nel 2024.

Sempre durante questo comizio Donald Trump ha denunciato la politica delle “frontiere aperte” dichiarando che così facendo il crimine è aumentato in modo esponenziale.

In questi giorni Donald Trump ha lanciato la sua offensiva finale in previsione delle prossime elezioni del 08 novembre 2022, con ben 4 Save America Rally da svolgere in 5 giorni. Tutto per puntare a riconquistare il controllo del Congresso. Dopo lo Iowa, le prossime tappe saranno Florida, Pennsylvania e Ohio.

Donald Trump, ex Presidente degli Stati Uniti d’America, non ha mai riconosciuto la sua sconfitta e in occasione di questo comizio ha scelto di terminare il suo intervento sulle note di “Hold On, I’m Coming” un pezzo di Sam & Dave particolarmente famoso e che sembra essere un vero e proprio messaggio politico.

Serena Reale

Classe 1989 di Roma, sono mamma, blogger e creatrice di contenuti digitali. Amo creare contenuti di ogni genere dall'editoria alla grafica. Una delle mie più grandi passioni è quella della scrittura che da sempre mi accompagna ed è da sempre lo strumento principale con cui amo esprimermi. Questa mia passione mi ha permesso nel 2013 di avvicinarmi ai blog e di conoscere il mondo digitale ma anche editoriale. Nel tempo ho collaborato a diversi siti, magazine e blog di ogni tematica. Dal 2022 collaboro con Nanopress, dove mi occupo di scrivere articoli di vario contenuto, toccando diversi temi di volta in volta. Ringrazio la redazione per avermi dato questa opportunità che per me è una sfida tutta nuova.

Recent Posts

Previsioni meteo, Italia spaccata in due tra temporali e caldo anomalo

È in arrivo una nuova fase di maltempo, che porterà piogge, anche abbondanti, con rischio…

5 giorni ago

Aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo, 34enne arrestato a Como

I fatti si sono registrati questa mattina a Como, dove un 34enne nigeriano è stato…

5 giorni ago

Baby prostitute a Bari, adolescenti adescate con la promessa di guadagni facili: 10 arresti

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una mamma. Quattro donne e due…

5 giorni ago

Vladimir Putin rimuove Sergei Shoigu dal ministero della Difesa russo

Il presidente russo Vladimir Putin ha rimosso il suo alleato di lunga data Sergei Shoigu…

5 giorni ago

Italia divisa tra temperature estive e piogge: le previsioni meteo per i prossimi giorni

Italia divisa in due tra maltempo e ritorno della caldo. In alcune regioni italiane infatti…

6 giorni ago

L’Italia non è un Paese per madri lavoratrici: 1 su 5 smette di lavorare e dedica oltre 10 ore al giorno ai figli

Le madri spesso si trovano a dover bilanciare la cura dei figli con le esigenze…

6 giorni ago