Casa+Bianca%2C+Trump+%C3%A8+negativo+al+coronavirus.+I+dubbi+degli+esperti
nanopressit
/articolo/trump-negativo-coronavirus/361877/amp/

Casa Bianca, Trump è negativo al coronavirus. I dubbi degli esperti

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è risultato negativo al coronavirus in due test antigenici consecutivi eseguiti in giorni diversi. A riferirlo è il suo medico personale, Sean Conley, spiegando che, sulla base di test e altri fattori, “il presidente non è contagioso per altri“.

L’annuncio è stato dato qualche ora prima che il presidente si presentasse al suo primo comizio in Florida, da quando gli è stato diagnosticato il Covid-19.

Trump in Florida senza mascherina

Nella notte tra lunedì e martedì, Donald Trump si è recato Sanford nel Sunshine State, per partecipare al primo comizio da quando ha contratto il coronavirus. Il suo medico personale ha rassicurato i media, affermando che i test e gli altri esami di laboratorio indicano “un’assenza di replicazione virale rilevabile” e che quindi Trump non è contagioso.

Sono immune ora. Mi sento forte. Vi bacerri tutti, bacerei le belle donne e tutti, un bacio grande e grosso“. Così Trump ha festeggiato, senza mascherina, la notizia del test negativo, davanti a centinaia di sostenitori accorsi a Sanford in Florida per sostenere la sua candidatura alle prossime presidenziali.

Il tweet di Trump

Dopo l’annuncio del medico Sean Conley, il presidente degli Stati Uniti non ha tardato a twittare: “L’Oms ha ammesso che avevo ragione. I lockdown stanno uccidendo i Paesi in tutto il mondo. La cura non può essere peggiore del problema“. E ancora scrive Donald Trump: “Governatori democratici, aprite i vostri Stati. Aprite New York“.

I dubbi sul test

Tuttavia, nonostante le rassicurazioni del medico Sean Conley, sono diversi gli esperti a manifestare dubbi circa il reale stato di salute del Presidente. Trump è, infatti, risultato negativo al test rapido chiamato Abbott BinaxNOW, la cui reale accuratezza non è ancora stata sufficientemente provata. Secondo quanto riportato dal New York Times, il BinaxNOW costa 5 dollari e funziona come un semplice test di gravidanza, rilevando la presenza di una proteina prodotta dal coronavirus.

Trump e Biden

Proprio a causa della positività di Trump al coronavirus, era saltato il secondo dibattito, previsto per il 15 ottobre, tra il presidente in carica e lo sfidante democratico Joe Biden. Il comitato organizzativo del duello aveva avanzato la proposta di un confronto a distanza, con i due candidati in diversi studi, ma Trump aveva rifiutato. Così, poche ore prima del suo comizio a Sanford, Donald Trump ha scritto che Joe Bidenperderà alla grande in Florida” e che “solo i sondaggi Fake mostrano il contrario“.

alanews

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago