Tragedia+sfiorata+a+Palermo%2C+mamma+sviene+e+schiaccia+il+figlio+di+4+mesi%3A+la+nonna+lancia+l%26%238217%3Ballarme
nanopressit
/articolo/tragedia-sfiorata-a-palermo-mamma-sviene-e-schiaccia-il-figlio-di-4-mesi-la-nonna-lancia-lallarme/433637/amp/
Cronaca

Tragedia sfiorata a Palermo, mamma sviene e schiaccia il figlio di 4 mesi: la nonna lancia l’allarme

Attimi di paura a Ficarazzi, in provincia di Palermo, dove una mamma è svenuta addosso al figlioletto di 4 mesi.

Neonato – Nanopress.it

Grazie all’intervento dei Carabinieri si è evitata la tragedia.

Donna sviene sul figlio a Palermo

Una donna di 22 anni è svenuta nella sua casa di Ficarazzi, a Palermo, a causa di un malora che l’ha colta improvvisamente facendola piombare addosso al figlio di 4 mesi, schiacciandolo.

È successo ieri a pochi passi da Palermo ma la vicenda si è conclusa con un bel lieto fine grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, che li hanno salvati entrambi.

Non è chiaro per quale motivo la giovane donna si sia sentita male, quel che è certo è che questa storia poteva avere un epilogo tragico, poiché l’intero peso della madre gravava sul piccolo neonato e se le forze dell’ordine avessero tardato, forse non ci sarebbe stato nulla da fare.

In questa storia c’è un’eroina d’eccezione, ovvero la nonna del bambino, colei che ha salvato la figlia e il nipote lanciando l’allarme.

Subito la notizia è corsa velocemente nel piccolo paese palermitano e tutti sono stati in apprensione seguendo le sorti di questa vicenda e sperando che si risolvesse al meglio. L’arrivo dei Carabinieri ha fatto tirare a tutti un sospiro di sollievo fin dai primi minuti nelle persone che si erano radunate intorno alla nonna in angoscia.

Tuttavia non era chiaro cosa gli agenti avrebbero trovato all’interno dell’appartamento ma il piccolo si è dimostrato molto forte ed è sopravvissuto nonostante lo schiacciamento, probabilmente perché la morbidezza del divano sottostante ha attutito il colpo.

L’intervento dei Carabinieri

Nel momento in cui ha accusato il malore, la 22enne era sola in casa ma fortunatamente all’esterno c’era la nonna del piccolo che ha sentito il pianto disperato del neonato e ha iniziato a suonare il campanello per capire cosa fosse successo.

Non ha ricevuto risposta e così, preoccupata, ha chiamato i Carabinieri di zona che si sono subito precipitati sul luogo indicato per verificare cosa fosse accaduto. Hanno forzato la porta e hanno trovato la 22enne che si era accasciata priva di sensi sul divano e bloccava con il suo corpo il neonato, rimasto incastrato sotto di lei.

Donna che sta per svenire – Nanopress.it

Poteva morire soffocato, come confermeranno i medici dell’ospedale dove entrambi sono stati portati per ulteriori accertamenti. Invece la chiamata della nonna ha evitato il dramma.

Dopo aver liberato il piccolo, la ragazza è stata soccorsa e le sono stati somministrati degli zuccheri per contrastare quella che sembrerebbe essere una probabile ipoglicemia dovuta al fatto che è affetta da diabete. Questa operazione ha consentito subito il risveglio della donna, spaventata da quello che è accaduto.

Sul posto ovviamente è giunto il personale del 118 che ha caricato mamma e figlio sull’ambulanza dopo dei primi accertamenti inziali in casa, ora entrambi sono in buone condizioni di salute e non è stato necessario il ricovero.

Episodi come questo purtroppo avvengono molto spesso e ci mostrano come le morti e gli incidenti domestici sono siano solo fatti dettati dalla disperazione, ma anche vere e proprie disgrazie sulle quali i diretti interessati non hanno il controllo e possono essere salvati solo con interventi esterni come è avvenuto in questo caso.

Claudia Marcotulli

Diplomata in grafica pubblicitaria, amo l'arte, la natura, gli animali, la grafica, la fotografia e la scrittura.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago