Torino%2C+intero+condominio+contro+gay%3A+un+inquilino+condannato+a+un+anno
nanopressit
/articolo/torino-intero-condominio-contro-gay-condannato-a-un-anno-per-un-inquilino/83061/amp/
Categories: Cronaca

Torino, intero condominio contro gay: un inquilino condannato a un anno

Un 63enne di Torino è stato condannato a un anno e 5 mila euro di provvisionale per aver minacciato e insultato una coppia gay vicini di casa nel condominio del quartiere San Donato. L’uomo è stato accusato di stalking, insieme a lui gli altri coinquilini del condominio si erano coalizzati contro la coppia omosessuale.

“Si tenevano per mano, si abbracciavano e si baciavano in pubblico” è la giustificazione data dai condomini per le minacce e gli insulti nei confronti della coppia omosessuale, le ‘troppe effusioni’ a detta degli abitanti del palazzo del quartiere San Donato hanno scatenato il caso di omofobia. A finire sotto accusa solo uno degli inquilini denunciato come il più aggressivo. La coppia ha dovuto subire una vera e propria persecuzione in questi anni, tra cui scritte ingiuriose sulla parete dell’ascensore.
“Sono un capro espiatorio. Non ho fatto nulla se non difendere la mia famiglia” ha dichiarato il 63enne per cui l’accusa ha chiesto otto mesi di carcere. “Certamente anche altri hanno creato un clima infame in quel condominio, ma è altrettanto certo che l’imputato, il solo a rispondere dell’accusa, è responsabile, quantomeno a livello concorrente. Non vedo alternative alla condanna” ha chiarito il magistrato. Il difensore dell’uomo, Luca Cavallo ha annunciato che ricorrerà in Appello.

Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago