Tomori%2C+ufficiale+il+rinnovo+con+il+Milan+fino+al+2027
nanopressit
/articolo/tomori-ufficiale-il-rinnovo-con-il-milan-fino-al-2027/382108/amp/
Categories: Sport

Tomori, ufficiale il rinnovo con il Milan fino al 2027

Dopo una stagione da gladiatore assoluto della difesa rossonera, Fikayo Tomori ha rinnovato il contratto con il Milan legandosi al club Campione d’Italia in carica fino al 30 giugno del 2027.

Fikayo Tomori – Nanopress.it

A poche ore dall’inizio del campionato il Milan ha ufficializzato il rinnovo di Fikayo Tomori, l’inglese è stato uno dei trascinatori della squadra di Stefano Pioli ed ora è pronto ad iniziare la nuova stagione con la voglia di confermarsi ad altissimi livelli.

Il Milan ha ceduto Alessio Romagnoli alla Lazio e punterà tutto il proprio reparto difensivo sull’inglese e Kalulu, coppia che ha già dimostrato di poter far benissimo nello schieramento a quattro del tecnico emiliano.
I rossoneri potranno contare anche sull’esperienza di Simon Kjaer, rientrato a pieno organico dopo il brutto infortunio subito lo scorso inverno.

Tomori-Milan, rinnovo ufficiale

La fiducia della società è la ovvia conseguenza di un rendimento sempre positivo e costante, Fikayo Tomori ha dimostrato di essere una sicurezza per il “Diavolo” che ora punta a farlo diventare leader assoluto della propria retroguardia.

Fikayo Tomori – Nanopress.it

I campioni d’Italia scenderanno in cambio alle 18:30 per il match che darà ufficialmente inizio alla Serie A 2022/2023 in cui i rossoneri proveranno a difendere il titolo nazionale dall’assalto di Juventus ed Inter, decisamente rinforzate dopo il calciomercato estivo.

Contro l’Udinese sicuramente sarà in campo Fikayo Tomori pronto, come al solito, a difendere la propria porta dagli attacchi di Gerard Deulofeu e compagni.
Il Milan dovrà cercare di confermare quella fame di vittoria e quella cattiveria agonistica che ha contraddistinto l’ultima stagione.
I riflettori saranno puntati ovviamente sui nuovi acquisti ma soprattutto sul solito Rafael Leao, dal quale i tifosi si aspettano i soliti strappi e le accelerazioni che hanno fatto spesso esplodere il pubblico di San Siro.

Con l’acquisto di Origi il Milan ha potenziato ulteriormente la fase offensiva riuscendo a soddisfare le richieste di Stefano Pioli che si affiderà al belga e a Giroud nell’attesa di recuperare Zlatan Ibrahimovic.
Il rinnovo di Tomori è un grande segnale per la tifoseria che considera l‘inglese già un punto di riferimento della squadra.
Stefano Pioli potrà contare anche su Simon Kjaer che ha recuperato dall’infortunio al ginocchio e nelle amichevoli estive ha dimostrato una buona condizione fisica candidandosi per un posto da titolare nelle prossime sfide dei rossoneri.

L’attesa è finita, i campioni d’Italia sono pronti per confermarsi fin da subito ai vertici del campionato di Serie A.

 

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago