Tieni+premuto+il+numero+67+sul+cellulare%2C+cosa+succede+dopo+pochi+minuti
nanopressit
/articolo/tieni-premuto-il-numero-67-sul-cellulare-cosa-succede-dopo-pochi-minuti/411720/amp/
Tecnologia

Tieni premuto il numero 67 sul cellulare, cosa succede dopo pochi minuti

Hai mai provato a cliccare il numero 67 sul cellulare? Succede proprio questo e in pochi minuti: scoprilo subito.

Digita 67 sul cellulare – Nanopress.it

Ci sono moltissime cose che non conosciamo dei nostri cellulari, soprattutto funzioni che si possono attivare con il solo tocco dei tasti o digitando delle combinazioni di numeri in particolare. Gli esperti ci aiutano a capire cosa si può fare e cosa sarebbe meglio non digitare tramite smartphone: ricordiamo, infatti, che siamo sempre connessi ed è facile cadere nella rete di maleintenzionati in maniera del tutto inconsapevole. Il tasto 67 è una funzione sicura e in positivo per questo motivo possiamo scoprire insieme di che cosa si tratta.

Cellulare e numeri segreti

Il telefono cellulare è diventato una sorta di grande alleato per tutti quanti, infatti nessuno sembra ne possa fare più a meno. Non si tratta più solo di mandare messaggi e fare chiamate, ma avere a disposizione un piccolo contenitore che tiene traccia di ogni step della nostra vita.

Non solo per il privato, ma anche per attività professionali possiamo andare sul web e navigare – lavorare – divertirci e anche ricevere mail con documenti importanti. Oramai nessuno al mondo è senza un cellulare, ma sono ancora tantissime le persone che non conoscono determinate funzionalità molto importanti.

Cellulare con tasti segreti-NanoPress.it

Grazie al tastierino semplice, basterà digitare il numero 67 per scoprire che cosa succede. È un codice segreto  da provare: lo avete mai fatto? Vi sveliamo a cosa serve in concreto.

Numero 67 dal cellulare: che cosa succede

Il numero 67 che si digita sul tastierino del proprio cellulare è una funzionalità accettata dalla maggior parte degli operatori di telefonia mobile. È un modo innovativo per restare raggiungibile.

Se sei in linea con qualcuno e ricevi un’altra chiamata da parte di un secondo utente, questa potrà essere inoltrata su un altro numero fisso o mobile, al fine di non perderla. Gli esperti evidenziano che durante la conversazione in atto, basterà digitare **67* e poi il numero del destinatario per l’inoltro seguito da #.

Alcuni cellulari hanno la funzione già attiva ed è bene rivolgersi ad un tecnico della telefonia  – o del proprio operatore – per accertarci di questa funzione e che sia a disposizione.

Inoltro di chiamata: è pericoloso?

Nel momento in cui non si vuole perdere una chiamata importante, queste funzioni sono state studiate a attivate proprio per agevolare gli utenti in ogni momento della giornata.

Inoltrare la chiamata potrebbe essere molto pericoloso, perché ci sono alcuni malintenzionati che potrebbero collegarsi con il cellulare e carpire informazioni o inoltrare dei virus. Non solo, i più esperti sono in grado di attivare l’inoltro della chiamata senza che nessuno se ne accorga.

Inoltro di chiamata-NanoPress.it

In un mondo dove la tecnologia è oramai avanzata, ecco che gli hacker sono sempre un passo avanti. Come accennato, meglio sentire il proprio gestore di telefonia o chiedere consiglio ad un tecnico specializzato così da poter agire in totale sicurezza.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo, classe 1979 con un nome molto difficile da portare e la valigia sempre pronta. Ex capo ricevimento alberghiero, oggi web writer freelance per dare vita alle parole. Per NanoPress.it mi occupo di vari argomenti a 360° tra cui Lifestyle, economia e curiosità.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago