Il prossimo 7 giugno Theresa May lascerà la guida del partito conservatore britannico e il suo ruolo di premier.
Theresa May ha annunciato la fine del suo mandato con parole commosse: “Lascerò a breve l’incarico che è stato l’onore della mia vita: il secondo primo ministro donna, ma certamente non l’ultima. Lo faccio senza rancore, ma con enorme e durevole gratitudine. Per avere avuto l’opportunità di servire il paese che amo”. Dopo avere pronunciato queste brevi frasi, la premier dimissionaria ha trattenuto a stento le lacrime ed è rientrata al numero 10 di Downing Street.
Il suo successore si insedierà al suo posto alla guida della Gran Bretagna entro la data del recesso estivo del Parlamento (20 luglio). I due candidati papabili saranno scelti dai deputati Tory, poi i militanti del partito faranno la scelta definitiva dalla quale emergerà il nuovo leader. Fino a quando non sarà stato espresso il nuovo nome, Theresa May resterà in carica per svolgere l’ordinaria amministrazione e i compiti di rappresentanza.
La caduta di Theresa May è dovuta all’incapacità di portare ad un accordo sulla Brexit dopo tre anni di tentativi infruttuosi e sui rischi, sempre più plausibili, che un’uscita senza accordo possa infliggere severi danni all’economia britannica.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…