Foto Chiesa prima del crollo
La terra non smette di tremare: la nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.8, registrata alle 6:10 di questa mattina, ha attaccato ancora una volta Amatrice, dove è crollata la parete destra della Chiesa S.Agostino, già pesantemente lesionata. Fortunatamente nel crollo non sono rimaste coinvolte persone.
Foto Chiesa dopo il crollo
A confermarlo sono stati i Vigili del Fuoco su Twitter, dove hanno pubblicato una foto della Chiesa lesionata dai nuovi crolli.
Le popolazioni delle zone colpite dal terremoto, ormai costantemente con l’orecchio teso a carpire i movimenti improvvisi della terra, questa mattina all’alba, sono state travolte dall’ennesima scossa, il cui epicentro è stato individuato a circa un chilometro da Amatrice e a 9 da Accumoli e Campotosto, a una profondità di 6 chilometri.
La situazione nel cuore d’Italia è particolarmente complicata, anche per via delle rigide temperature: a subirne le conseguenze non sono soltanto gli uomini, ma anche gli animali. Pecore e mucche hanno ridotto la produzione di latte almeno del 30%; in crescita anche gli aborti, perché costrette a vivere all’aperto, per la mancanza di stalle di emergenza. Sinora sono stati mille gli animali morti, feriti e abortiti nelle zone terremotate.
Nel tentativo di arginare la situazione, ha preso vita l’operazione ‘adotta una mucca’, per trovare un rifugio a pecore e mucche rimaste senza stalla, a seguito delle varie scosse di terremoto.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…