Tamponato+in+moto%2C+muore+giovane+medico%3A+arrestato+il+24enne+alla+guida%2C+era+positivo+all%26%238217%3Balcol+test
nanopressit
/articolo/tamponato-in-moto-muore-giovane-medico-arrestato-il-24enne-alla-guida-era-positivo-allalcol-test/487643/amp/
Cronaca

Tamponato in moto, muore giovane medico: arrestato il 24enne alla guida, era positivo all’alcol test

La vittima dell’incidente registrato nella notte – all’altezza dell’incrocio tra viale Francesco d’Agostino e via Salvo D’Acquisto, a Imola – è Antonio Vilardi, medico 41enne, originario di Cosenza.

Antonio Vilardi- Nanopress.it (Foto dal profilo Facebook Ausl Imola)

Sottoposto ad accertamenti, l’automobilista che ha tamponato la moto su cui viaggiava la vittima è risultato positivo all’alcol test, con un valore di 1,21 g/l. Si tratta di un ragazzo di 24 anni, che è stato fermato e trasferito in carcere.

Incidente in moto a Imola: muore il giovane medico Antonio Vilardi

Un incidente mortale quello avvenuto la notte scorsa a Imola, all’incrocio tra viale Francesco D’Agostino e via Salvo D’Acquisto. A perdere la vita un giovane medico originario di Cosenza, ma da 9 anni residente a Imola: Antonio Vilardi, 41 anni.

La vittima era un medico specializzato in ortopedia, in servizio presso l’ospedale emiliano. La notizia della sua morte ha destato profondo cordoglio nei tanti colleghi che – ogni giorno – condividevano con lui le corsie d’ospedale.

L’Ausl Imola lo ha ricordato con un lungo post sui social, descrivendo il dottor Vilardi come una persona dal carattere cordiale e affabile e con una profonda umanità.

Conducente positivo all’alcol test

Il dottor Vilardi viaggiava a bordo della sua moto, quando – per cause ancora in corso di accertamento – il mezzo è stato tamponato da un’auto. Alla guida della vettura un ragazzo di 24 anni, risultato positivo all’alcol test, con un valore di 1,21 g/l. Viste le circostanze, per il giovane è scattato l’arresto. Rischia ora l’accusa di omicidio stradale.

Filomena Indaco

Classe 1983, divoratrice di libri e di parole, giornalista pubblicista. Sono la Direttrice Responsabile di NanoPress.it

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago