Taglia+la+testa+alla+nipote%2C+poi+corre+per+la+citt%C3%A0+con+il+trofeo+in+mano
nanopressit
/articolo/taglia-la-testa-alla-nipote-poi-corre-per-la-citta-con-il-trofeo-in-mano/93058/amp/
Categories: Mondo

Taglia la testa alla nipote, poi corre per la città con il trofeo in mano

Era appena uscito da un ospedale psichiatrico che, evidentemente, non aveva sortito effetti. Una volta fuori, ha aggredito una bimba di 18 mesi e la sua mamma (la nipote e la sorella dell’uomo). Ha accoltellato entrambe, poi ha tagliato la testa alla bambina e si è messo a correre per la città con il trofeo in mano, semi nudo. L’aggressore è il russo Mikhail Elinsky, 42 anni. Le immagini sono finite anche sul web: si vede il folle mentre viene inseguito dalla polizia e, con un coltello, cerca di allontanare gli agenti.

Alla fine, i poliziotti sono riusciti a ferire e a fermare il 42enne che, poco dopo, è morto in ospedale. Secondo quanto scrive il ‘Daily Mail’, questo non è stato il primo delitto di Mikhail. Aveva già fatto fuori una donna sei anni fa, ma le perizie psichiatriche a cui era stato sottoposto lo avevano definito incapace di intendere e di volere. Niente carcere, dunque, ma solo l’ospedale psichiatrico. E dire che la mamma della bambina aveva chiesto alle autorità di non rilasciarlo perché sapeva che avrebbe avuto atteggiamenti violenti nei loro confronti.

La donna, nonostante sia stata accoltellata, è riuscita a sopravvivere e ha raccontato: “Nessuno ci ha detto quando lo avrebbero rilasciato. Nessuno ci ha dato la possibilità di difenderci. E ora ho perso la mia bambina, in modo terribile”. Effettivamente, una domanda è d’obbligo: perché lo psicopatico è stato fatto uscire dall’ospedale? Chi ha fatto il terribile errore di valutazione? Verrà punito?

Come fossimo in un film, Mikhail potrebbe aver ingannato tutti i medici, fingendo miglioramenti, con l’unico scopo di sembrare guarito per essere dimesso. In questo caso, naturalmente, sarebbe stato assolutamente capace di intendere e di volere. E allora sarebbe la perizia psichiatrica di sei anni fa ad aver fatto cilecca. Purtroppo, alcune pellicole che vediamo al cinema e in televisione a volte ispirano gli psicopatici. Era già successo con l’assassino psicopatico Ed Gein (che ispirò Psycho, Non aprite quella porta e Il silenzio degli innocenti), Ivan Milat (Wolf Creek 1 e Wolf Creek 2), o John Wayne Gacy (Gacy e in parte It).

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

3 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

3 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago