Stefano De Martino, ballerino, conduttore e imprenditore: un personaggio dai mille volti, nato nella Scuola di Maria De Filippi e affermatosi sul piccolo schermo per le sue peculiarità.
Eppure, Stefano De Martino, che oggi vanta una popolarità notevole insieme a più di 3 milioni di follower su Instagram, non avrebbe paura di tornare nell’anonimato. ‘Faccio questo lavoro per soldi’ – ha spiegato a Vanity Fair – ‘Se domani scoprissi che vendere gomme all’ingrosso mi fa guadagnare di più e vivere bene, io farei molto volentieri a meno della fama’. Una dichiarazione che ha lasciato perplessi, ma che svela quanto De Martino – che ama giocare con il suo corpo e si diverte ad essere considerato ‘un pezzo di carne che si muove’ – sia consapevole dell’inconsistenza del mondo dello spettacolo.
Leggi anche: Stefano De Martino si commuove: ‘Lì, tra Belén e Santiago, è il mio posto preferito’
La fama, infatti, lo diverte e con essa ci convive tranquillamente, ma ‘se domani tornassi nell’anonimato più totale, non avrei nessun problema. Anzi’.
Stefano De Martino, infatti, ha iniziato a fare il lavoro di conduttore e di ballerino televisivo essenzialmente per necessità economiche.
‘Ho iniziato a fare questo lavoro per esigenza, e non per voglia’ – ha aggiunto, spiegando che la danza resta la sua passione, ma che il binomio ballo-televisione è giunto solo in un secondo momento.
‘Il lavoro della danza l’ho fatto solo ed esclusivamente per passione: sono figlio di un ballerino di teatro, per me la televisione era una sorta di tabù’.
‘Dopo vari provini e audizioni andati bene per compagnie teatrali qui in Italia ma anche all’estero, ho capito che purtroppo non potevo fare quella scelta di vita e di lavoro, perché non ne avevo le possibilità economiche’ – ha continuato De Martino.
Leggi anche: Stefano De Martino: ‘Io e Belén abbiamo trovato un equilibrio da genitori separati’
‘Quando sono approdato in tv mi è stato chiaro che quello era l’unico modo a mia disposizione per guadagnare abbastanza e continuare a fare quello che mi piaceva, cioè danzare’.
Eppure, anche Stefano De Martino ha attraversato dei momenti di crisi e ha confessato: ‘A un certo punto ho persino pensato di mollare tutto e di studiare fisioterapia’.
Intanto, il ballerino ha deciso di abbandonare per un po’ la tv, dedicandosi ad un nuovo progetto: una società di consulenza strategica per i brand.
Un’attività che gli consente di mettere in moto la sua parte creativa e che gli permette di approfondire l’interesse per la parte produttiva che lo ha sempre incuriosito quando era in televisione.
I progetti a lungo termine, però, non fanno per lui: ‘Nei miei primi 10 anni di carriera sono cambiate così tante cose che potrei veramente essere qualsiasi altra cosa immaginabile, anche a brevissimo’.
‘Mi spaventano i progetti a lungo termine, e, al contrario, mi diverte molto l’evoluzione continua delle cose’ – ha continuato, lasciando intendere che in un prossimo futuro potremmo anche vederlo in una nuova veste.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…