Stash+dei+The+Kolors%3A+10+curiosit%C3%A0+sul+vincitore+di+Amici+2015%2C+dal+nome+di+battesimo+alla+fidanzata
nanopressit
/articolo/stash-dei-the-kolors-10-curiosita-sul-vincitore-di-amici-2015-dal-nome-di-battesimo-alla-fidanzata/76807/amp/
Categories: Spettacoli

Stash dei The Kolors: 10 curiosità sul vincitore di Amici 2015, dal nome di battesimo alla fidanzata

[fotogallery id=”6317″]

E’ la popstar italiana del momento e tutti vogliono conoscere notizie e curiosità su di lui: Stash dei The Kolors compie 26 anni il 7 luglio 2015 e dopo la vittoria ad Amici e i numeri trionfali ottenuti dall’album Out (cinque settimane consecutive in testa alla classifica FIMI), è adesso pronto per il tour estivo con il quale girerà l’Italia insieme alla sua band andando incontro a prevedibili quanto entusiasmanti bagni di folla. E mentre 30.000 fan gli hanno già augurato buon compleanno su Facebook e su Twitter l’hashtag #BuonCompleannoStash è primo nelle tendenze italiane, andiamo a scoprire qualche segreto in più che lo riguarda.

#1 Il nome di battesimo

A differenza di quanto molti pensano, Stash non è uno pseudonimo ma è il vero nome del cantante dei The Kolors. O, meglio, il secondo nome visto che all’anagrafe fa Antonio Stash Fiordispino. ‘Stash’ gli è stato imposto dal padre in omaggio a un verso del celebre brano Money dei Pink Floyd che fa ‘Grab that cash with both hans and make a stash’.

#2 Figlio d’arte

Il padre di Stash, Umberto Fiordispino, è un musicista e insieme al fratello formava la band dei Rebus, un tempo piuttosto noti a livello locale. Avevano una sala prove dove talvolta passavano i ben più noti Tony Esposito, Sal Da Vinci e persino Pino Daniele.

#3 Il giro d’Italia in 26 anni

Stash Fiordispino in soli 26 anni di età ha già vissuto in varie città d’Italia: è nato solo casualmente a Caserta, l’infanzia l’ha trascorsa a Cardito (provincia di Napoli), il periodo delle scuole medie lo ha vissuto a Grosseto (dove ancora adesso vivono i suoi nonni e gli zii), le superiori le ha fatte a Napoli e infine, per cullare il sogno della musica, si è trasferito a Milano. E senza la chiamata di Amici era già pronto per tentare l’avventura a Londra…

#4 Il cugino nella band

Il batterista dei The Kolors si chiama Alex Fiordispino ed è il cugino e NON il fratello (come qualcuno ha erroneamente riportato) di Stash.

#5 Mozzarelle in cambio di strumenti

Raccontando il periodo della gavetta prima della popolarità ricevuta grazie ad Amici, Stash ha ricordato i tempi in cui lui e i The Kolors suonavano nei locali davanti a 4 persone ricevendo come compenso una birra e a volte neanche quella, oppure quando si sono messi a vendere mozzarelle per potersi comprare gli strumenti!

#6 No droghe, no alcol

Stash ha dichiarato di essere terrorizzato da qualsiasi tipo di droga, anche quelle leggere, e di bere pochissimo perché basta un semplice bicchiere di vino a farlo vacillare.

#7 English is better than Italian

Al momento, ha sottolineato Stash in più di un’intervista, non è previsto un disco in italiano dei The Kolors perché lui, strano ma vero, si trova molto meglio a scrivere testi in inglese.

#8 Il Festival di Sanremo

Nonostante gli ultimi vincitori di Amici, da Emma a Moreno fino ai Dear Jack, abbiano tutti partecipato al Festival di Sanremo, Stash ha detto che i The Kolors probabilmente non ci andranno mai perché la loro proposta musicale è molto distante dalle abitudini sanremesi. Viceversa gli piacerebbe molto partecipare all’Eurovision Song Contest perché è una manifestazione di grande respiro internazionale.

#9 A tutto social

Stash Fiordispino è presente sui social network con vari profili personali distinti da quelli dei The Kolors: su Facebook lo trovate all’indirizzo www.facebook.com/StashOfficial (193.000 fan), su Twitter l’url è twitter.com/Stash_theKOLORS (26.300 follower) e su Instagram è instagram.com/thekolors_stash (348.000 seguaci).

#10 La fidanzata

La fidanzata di Stash si chiama Carmen Fiorentino ed è una giornalista milanese attiva nel campo della moda, dell’arte e del design. Non se ne sa molto di più perché, giustamente, il cantante dei The Kolors è molto geloso della sua vita privata.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

3 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

3 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago