Star+Wars+Day+2015+in+Italia%3A+appuntamento+a+Milano+il+3+maggio
nanopressit
/articolo/star-wars-day-2015-in-italia-appuntamento-a-milano-il-3-maggio/75005/amp/
Categories: Spettacoli

Star Wars Day 2015 in Italia: appuntamento a Milano il 3 maggio

[fotogallery id=”1063″]

Tutto pronto per l’appuntamento con lo Star Wars Day 2015 in Italia: l’evento che richiamerà da ogni parte d’Italia i più fanatici appassionati della celebre saga fantascientifica, si svolgerà a Milano, nella prestigiosa location dell’Arena Civica ‘Gianni Brera’ sita in Parco Sempione, nella giornata di domenica 3 maggio. Lo Star Wars Day 2015 toccherà però anche altri luoghi storici e suggestivi del capoluogo lombardo, come il Castello Sforzesco e Piazza del Duomo.

Sarà dunque l’Arena Civica il cuore pulsante dello Star Wars Day 2015 che domenica 3 maggio, con un giorno d’anticipo rispetto alla data ufficiale per approfittare del giorno festivo e dare a tutti la possibilità di partecipare a questo grande evento, catalizzerà l’attenzione dei fan della saga stellare più amata di tutti i tempi.

Per l’occasione l’arena milanese si trasformerà in un vero e proprio Star Wars Day Village, con allestimenti galattici sia interni che esterni, e aree tematiche ispirate ai diversi mondi che popolano l’universo di Star Wars, oltre a uno speciale spazio Lego dedicato a questo mito senza tempo e ai suoi leggendari personaggi.

Come anticipavamo, imperdibili eventi a tema sono previsti anche nelle iconiche cornici del Castello Sforzesco e di Piazza del Duomo, con sorprese per tutti gli appassionati dei personaggi di Guerre Stellari, peraltro già alle prese con il countdown per il nuovo capitolo Star Wars: Il Risveglio della Forza, che arriverà nelle sale italiane il 16 dicembre 2015, addirittura due giorni prima degli Stati Uniti.

In definitiva lo Star Wars Day 2015 sarà un evento ricco di grandi sorprese e appuntamenti che animeranno la giornata, rendendola assolutamente indimenticabile. Tra l’altro la concomitanza con l’apertura di Expo 2015 (che nonostante le mille traversie avverrà regolarmente il 1° maggio, appena due giorni prima dello Star Wars Day) potrebbe convincere molti visitatari a prendere il classico ‘due piccioni con una fava‘ partecipando a entrambi gli eventi.

Chiudiamo ricordando il motivo per cui lo Star Wars Day si tiene ogni anno il 4 maggio. Sebbene sembri scontata l’assonanza tra ‘May the 4th Be With You‘ e la frase utilizzata dai cavalieri Jedi ‘May the Force Be With You‘, ovvero ‘Che la forza sia con te‘, in realtà pochi sanno che la vera storia alla base di questo gioco di parole risale al 1979, quando Margaret Thatcher vinse le elezioni diventando la prima donna premier della Gran Bretagna: per celebrare la sua vittoria, il suo partito le dedicò un’intera pagina del quotidiano London Evening News con il messaggio ‘May the Fourth Be With You, Maggie. Congratulations‘.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago