Squadra+Antimafia+6%2C+cast+e+anticipazioni%3A+Rosy+Abate+%28Giulia+Michelini%29+lascia+la+serie+tv
nanopressit
/articolo/squadra-antimafia-6-cast-e-anticipazioni-rosy-abate-giulia-michelini-lascia-la-serie-tv/69231/amp/
Categories: Spettacoli

Squadra Antimafia 6, cast e anticipazioni: Rosy Abate (Giulia Michelini) lascia la serie tv

[fotogallery id=”2951″]

In Squadra Antimafia 6qui cast e anticipazioni – il personaggio di Giulia Michelini nei panni di Rosy Abate, che diventa un cult delle serie tv, dice addio alla fiction. E’ la donna più cattiva della tv, destinata, però, a restare un ricordo, per quanto a lungo memorabile. L’attrice, infatti, che sarà presto in una nuova fiction Taodue (Il Bosco), ha deciso di abbandonare la serie tv, la cui sesta stagione sarà su Canale 5 dal prossimo primo settembre 2014 (mentre la settima è già stata riconfermata): la lunga serialità Mediaset la stanca, dice, e lei non è più la sorella adolescente di Claudia Pandolfi, ai tempi di Distretto di Polizia. Ora, di anni, ne ha trenta: madre single, un bambino di nove anni da crescere, i fratelli Vanzina che l’hanno voluta nel nuovo film Torno indietro e cambio vita.

Lo confermo‘, dice a La Stampa. ‘Avevo chiesto che in questa stagione Rosy fosse messa un po’ da parte: sono stata accontentata. Mi pare che il suo personaggio abbia detto tutto. E poi, ho una famiglia a cui dedicarmi. Vorrei sospendere per un po’ con i ritmi forsennati della lunga serialità‘.

Uno dei personaggi tra gli intoccabili della serie tv: nessuno avrebbe mai immaginato che il quasi mitico protagonismo di Rosy Abate potesse essere messo da parte così, senza troppo preavviso. Un’icona che è piaciuta ai telespettatori sin da subito, che hanno premiato con più di cinque milioni di “telecomandi” le imprese tv di Giulia Michelini:

Rosy è un personaggio entrato in punta di piedi in ‘Squadra’ ma alla lunga ha mangiato il terreno a tutti. Spietata e senza scrupoli, ha conquistato l’Italia … La troviamo in un ospedale psichiatrico giudiziario: non è impazzita, ma si è estraniata dalla realtà per via del grande dolore provato. In tutta questa stagione, la vedremo abbastanza distaccata e ai margini del conflitto. Anche se, per fare un favore al vice-questore Calcaterra farà scelte peicolose che la rimettono in gioco. Anche con il redivivo De Silva – uno dei punta di forza della stagione – vivrà momenti decisivi‘.

A breve, inoltre, Giulia Michelini sarà protagonista di poche puntate de Il Bosco, la nuova serie tv Taodue-Mediaset dal setting mistery, a tratti, e col nuovo personaggio di Nina. Nel 1958 lo sceneggiato Aprite Polizia, in Rai; nel 2014 Squadra Antimafia su Canale 5. La tv, che cambia.

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

3 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

3 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago