Sport+in+streaming%3A+su+iPad+o+iPhone+e+su+Android
nanopressit
/articolo/sport-in-streaming-su-ipad-o-iphone-e-su-android/66886/amp/
Categories: Spettacoli

Sport in streaming: su iPad o iPhone e su Android

Seguire lo sport in streaming è possibile sia su iPad e iPhone sia su Android grazie alle applicazioni ufficiali dei due principali emittenti televisivi italiani come Sky e Mediaset, che hanno predisposto speciali contenuti da installare su smartphone – e volendo anche su tablet – per collegarsi in rete e seguire le dirette delle manifestazioni più apprezzate. Le due applicazioni regine sono Sky Go e Mediaset Premium Play che funzionano in modo piuttosto simile ossia vanno a offrire la possibilità agli abbonati di continuare a seguire le trasmissioni in diretta e a grande qualità anche sullo schermo del dispositivo portatile. Oltre alla piattaforma Apple e di Google, è ovviamente possibile anche seguire lo sport in streaming su Pc Windows e Mac. E muoversi al limite del regolamento o meglio oltre.

Sport in streaming su iPhone e iPad

Le applicazioni che si possono scaricare su iPad per seguire lo sport in streaming sono due ossia Sky Go e Mediaset Premium Play che funzionano allo stesso modo ossia permettendo di accedere alla programmazione senza problemi anche in mobilità. E’ richiesto l’abbonamento ai servizi e dunque non è aperto a tutti gratis. Ecco il link per scaricare Sky Go per iOS di Apple e il link per scaricare Mediaset Premium Play (notare che iPhone non è supportato per quest’ultima). Il download è free, ma poi serve l’utenza ovviamente.

Sport in streaming su Android

Anche su piattaforma Android la storia non cambia perché le applicazioni sono sempre le solite ossia Sky Go e Mediaset Premium Play che si possono utilizzare scaricandole gratuitamente richiedendo però l’accesso dietro abbonamento. A differenza di iPhone e iPad non tutti i modelli sono supportati e dunque ci si potrebbe ritrovare senza possibilità di connettersi al servizio; nello specifico per ora funzionano solo con gli ultimi Samsung. Ad ogni modo vi rimandiamo sullo store Samsung Apps alla pagina ufficiale di Sky Go e di Mediaset Premium Play per tutti i dettagli.

Sport in streaming su PC Windows o Mac

Non per essere noioso ma anche su computer Windows e Mac, la scelta ricade sempre su Sky Go e su Mediaset Premium Play se vuoi muoverti nella legalità e dunque anche nella fruizione a pagamento. Per usare Premium Play si deve registrarsi in Area Clienti, andando a inserire il numero della tessera Play Mediaset Premium e i propri dati anagrafici e accettare il regolamento. Stessa modalità anche per Sky Go che richiede di registrarsi in Area Clienti e poi di loggarsi online per scegliere il programma che più aggrada.

Sport in streaming in Live free

Quest’ultima possibilità è quella meno legale di tutte o meglio dire è la più illegale visto che non si tratta di muoversi al limite del regolamento ma di oltrepassarlo beatamente. Ieri sera vi abbiamo parlato di SportLemon che è un po’ il paradiso proibito dello streaming, ebbene non è che la punta dell’iceberg di un sottobosco fitto di portali che consentono di poter guardarsi qualsiasi sport in diretta web senza spendere un euro. Peccato che siano – per la maggior parte – siti così pieni di malware, di popup ingannevoli e di link fasulli che non ci teniamo nemmeno a citarveli. Anche perché sì che non si spende niente subito, ma poi in tempo e danaro per ripulire il PC dai danni subiti… sicuri che non costi niente?

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago