Spaventoso+incendio+sulla+statale+del+Brennero%2C+salvo+un+automobilista
nanopressit
/articolo/spaventoso-incendio-sulla-statale-del-brennero-salvo-un-automobilista/456317/amp/
Cronaca

Spaventoso incendio sulla statale del Brennero, salvo un automobilista

Un grave incendio si è sviluppato sulla strada statale del Brennero a Barbiano, probabilmente a seguito di un incidente stradale. A prendere fuoco è stata un’auto ma le fiamme si sono alzate e propagate anche altrove con un gravissimo pericolo.

Distributore di benzina in fiamme – Nanopress.it

Le fiamme, infatti, sono arrivate anche al vicino distributore di benzina provocando l’incendio anche dello stesso. Cerchiamo di capire cosa è successo.

Incendio sulla statale del Brennero

Prima un incidente stradale, poi il grave incendio che se ne è venuto a creare. Questo è quello che è successo questa notte sulla strada statale del Brennero, all’altezza di Barbiano. A seguito di un incidente stradale, l’auto tamponata ha iniziato a prendere fuoco, con un grave pericolo di propagazione delle fiamme nelle vicinanze.

Lì vicino, infatti, c’era un distributore di benzina. Le fiamme si sono propagate proprio nel distributore stesso, divorando il tutto. L’immediato intervento dei Vigili del fuoco ha permesso che le fiamme venissero domate ma non con poche difficoltà.

Il conducente dell’auto tamponata, invece, è stato messo in salvo da alcuni passanti, i quali hanno anche chiamato il 118. All’arrivo, l’uomo è stato caricato in ambulanza e portato in ospedale, dato che le sue condizioni di salute sono sembrate subito gravi.

All’arrivo dei Vigili del Fuoco, l’auto dell’uomo era completamente coperta dalle fiamme. Le stesse fiamme erano già alte e si erano propagate verso il distributore. È stato necessario un massiccio intervento dei Vigili del fuoco per permettere di domare l’incendio che, una volta appiccato anche al distributore stesso, è diventato di vaste proporzioni e molto pericoloso.

Auto in fiamme – Nanopress.it

Scoppiano un’auto ed una pompa di benzina

Ci sono volute delle ore, questa notte, affinchè i Vigili del Fuoco riuscissero a spegnere il tutto e a controllare, poi, eventuali altri piccolo focolai, poco più lontani dal distributore stesso, che potevano esser stati appiccati o che si erano propagati con il più grande incendio, poi domato, come abbiamo detto.

Un incidente stradale ed un incendio che potevano trasformarsi in una strage se non ci fosse stato il tempestivo quanto coordinato intervento delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco per spegnere il tutto. Intorno alle ore 22.40 di ieri sera, un’auto è piombata contro il distributore di benzina, presente sulla strada statale del Brennero tra Barbiano e Ponte Gardena.

Da lì, con una dinamica che ancora deve esser ricostruita nei minimi dettagli dalle forze dell’ordine, è scoppiato un incendio che, in pochissimo tempo, ha divorato l’auto stessa e, poi, si è propagato al distributore stesso. L’automobilista, che era alla guida dell’auto piombata sulla pompa di benzina, è stato messo in salvo da alcune persone presenti al distributore stesso.

Immediatamente chiamati i soccorsi, sia i vigili del fuoco quanto il personale medico del 118. Arrivati sul posto questi ultimi hanno messo in salvo l’uomo, mentre i vigili del fuoco hanno iniziato a domare l’incendio che, nel frattempo, era diventato di vaste proporzioni. Tutta la notte è stata necessaria per spegnerlo.

Le operazioni di controllo di eventuali focolai e di bonifica dell’area sono proseguite per tutta la notte.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago