Sophia+Loren+%C3%A8+caduta+nella+sua+casa+a+Ginevra%2C+annullati+i+suoi+impegni
nanopressit
/articolo/sophia-loren-e-caduta-nella-sua-casa-a-ginevra-annullati-i-suoi-impegni/488108/amp/
Spettacoli

Sophia Loren è caduta nella sua casa a Ginevra, annullati i suoi impegni

Nella mattina del 24 settembre 2023, Sophia Loren è caduta gravemente nella sua abitazione in Svizzera, più precisamente a Ginevra. In seguito alla caduta è stato necessario trasportarla in ospedale dove le sono state riscontrare varie fratture all’anca.

Sophia Loren – Nanopress.it

Nel pomeriggio di ieri è stato necessario sottoporla ad un intervento chirurgico che è andato a buon fine. Ora l’attrice ha dovuto sospendere, annullare e rinviare tutti i suoi impegni lavorativi. Infatti sebbene abbia 89 anni è ancora molto richiesta, il prossimo 26 settembre 2023 avrebbe dovuto partecipare all’inaugurazione di un ristorante che porta il suo nome e ricevere la cittadinanza onoraria. In seguito all’intervento però dovrà stare un periodo sotto osservazione e poi dovrà fare un periodo di riabilitazione.

Sophia Loren è stata operata per una caduta accidentale nella sua casa di Ginevra

Nella mattinata di ieri, 24 settembre 2023, Sophia Loren è caduta accidentalmente all’interno della sua casa sita a Ginevra.

La famosa attrice italiana, che oggi ha 89 anni, è stata trasportata in ospedale per diversi accertamenti e le sono state riscontrare varie fratture a livello dell’anca.

Nel pomeriggio di ieri è stata poi sottoposta ad un intervento chirurgico che ha avuto un esito positivo. Ora la donna dovrà rimanere in ospedale sotto osservazione per un breve periodo di convalescenza.

Dopo di che dovrà sottoporsi alla riabilitazione. La notizia è stata diffusa dall’ufficio stampa di un ristorante di Bari dove l’attrice si sarebbe dovuta presentare per l’inaugurazione il prossimo martedì.

Il ristorante porta il nome dell’attrice ed è il quarto che viene inaugurato in Italia, gli altri si trovano a Firenze, Milano e Fiumicino.

Durante l’evento Sophia Loren avrebbe ricevuto anche un riconoscimento come cittadina onoraria.

Con Sophia al momento ci sono i due figli Carlo ed Edoardo. Tutti i suoi impegni lavorativi sono stati annullati o rinviati.

Centinaia i fan e i followers che sui social hanno espresso la loro vicinanza all’attrice non appena appresa la notizia.

L’attrice Sophia Loren – Nanopress.it

La caduta e il ricovero in ospedale

L’entourage della famosa attrice italiana ha fornito qualche dettaglio in più sull’incidente della Loren.

Secondo quanto riportato, la donna ormai di 89 anni festeggiati proprio il 20 settembre scorso, è caduta accidentalmente nella mattinata di ieri mentre si trovava in bagno nella sua casa di Ginevra, in Svizzera.

È stata immediatamente trasportata in ospedale dove le sono stati eseguiti gli opportuni accertamenti. Dagli accertamenti si è potuto verificare che purtroppo la donna aveva riportato diverse fratture al femore.

A causa di queste fratture è stato necessario sottoporla ad un intervento chirurgico che si è svolto nel pomeriggio di ieri e che ha avuto un esito positivo.

Ora Sophia Loren dovrà rimanere qualche giorno in osservazione in ospedale dopo di che potrà iniziare il suo percorso di riabilitazione per tornare alla vita di tutti i giorni.

La notizia dell’incidente si è appreso solo in serata in seguito alle dichiarazioni del ristorante di Bari dove l’attrice avrebbe dovuto presentarsi il prossimo 26 settembre.

Come di consueto infatti, la famiglia e il team di Sophia Loren hanno osservato una linea di riservatezza, quasi totale.

Serena Reale

Classe 1989 di Roma, sono mamma, blogger e creatrice di contenuti digitali. Amo creare contenuti di ogni genere dall'editoria alla grafica. Una delle mie più grandi passioni è quella della scrittura che da sempre mi accompagna ed è da sempre lo strumento principale con cui amo esprimermi. Questa mia passione mi ha permesso nel 2013 di avvicinarmi ai blog e di conoscere il mondo digitale ma anche editoriale. Nel tempo ho collaborato a diversi siti, magazine e blog di ogni tematica. Dal 2022 collaboro con Nanopress, dove mi occupo di scrivere articoli di vario contenuto, toccando diversi temi di volta in volta. Ringrazio la redazione per avermi dato questa opportunità che per me è una sfida tutta nuova.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago