Il polpo eviscerato nella confezione da 500 grammi è stato ritirato dai supermercati Simply del gruppo Auchan. Una decisione presa a scopo precauzionale in quanto il prodotto è risultato non conforme al parametro chimico cadmio, un metallo pesante tossico e rischioso anche se assunto in dosi piccole.
In un comunicato l’azienda spiega quanto accaduto: “Il prodotto è risultato non conforme per un parametro chimico (cadmio). Pertanto i Clienti che avessero acquistato tale prodotto sono pregati di restituirlo al punto vendita per la sostituzione o rimborso. Spiacenti per il disagio arrecato per cause non dipendenti dalla nostra volontà, restiamo a Vostra disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento”.
Dopo aver rilevato una presenza di cadmio superiore alla norma è arrivata la decisione da parte di Simply. L’alimentazione è, dopo il fumo, il principale modo di introdurre la sostanza tossica nell’organismo, in casi gravi il cadmio si rivela altamente pericoloso e può causare la morte.
Per avere maggiori informazioni sul polpo ritirato da Simply, l’azienda ha messo a disposizione il suo Servizio Clienti al numero verde 800.824039.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…