Simona+Ventura%3A+%26%238216%3BSono+vittima+di+razzismo+intellettuale.+Ger%C3%B2+%C3%A8+il+regalo+che+mi+ha+fatto+la+vita%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/simona-ventura-sono-vittima-di-razzismo-intellettuale-gero-e-il-regalo-che-mi-ha-fatto-la-vita/91980/amp/
Categories: Spettacoli

Simona Ventura: ‘Sono vittima di razzismo intellettuale. Gerò è il regalo che mi ha fatto la vita’

Simona Ventura: ‘Sono vittima di razzismo intellettuale. Gerò è il regalo che mi ha fatto la vita’ dichiara la conduttrice di Selfie in una nuova intervista incentrata su amore e carriera. Simona Ventura è una delle conduttrici più apprezzate e amate della tv italiana, ma negli ultimi anni ha dovuto faticare molto per mandare in onda le sue trasmissioni e mantenere il suo pubblico. Complici, a suo dire, una serie di problemi che affliggono la società: il razzismo intellettuale e l’invidia sociale.

[secgalleria id=”2247″]

Ne è convinta Simona Ventura: ‘Sono vittima di razzismo intellettuale’ dichiara la conduttrice parlando della sua carriera televisiva attuale. Poi si ammorbidisce quando invece si passa alla vita personale: ‘Gerò è il regalo che mi ha fatto la vita’ ha detto Simona Ventura nella lunga e dettagliata intervista rilasciata al settimanale Intimità.

Simona Ventura ha parlato del successo di Selfie-Le cose cambiano, che a suo dire le è servito anche per comprendere meglio un’urgenza: quella di fare del bene. ‘La mia vita ha preso un’altra piega’ ha detto la conduttrice. ‘È stato fantastico aver dato alla gente una seconda opportunità’ ha raccontato. ‘Perché è vero che siamo arbitri del nostro destino, ma succede, talvolta, di aver bisogno di qualcuno che ti accenda il motore’ ha concluso Simona Ventura.

Leggi: ‘Selfie mi ha cambiata tantissimo’, parola di Simona Ventura

Però la conduttrice nata a Bologna non concede molto: ‘La cosa di cui vado più orgogliosa è di non dover dire grazie a nessuno, né dal punto di vista politico né sotto altri aspetti’ ha detto Simona Ventura, consapevole di aver pagato un prezzo molto alto per questa libertà agognata: ‘Se avessi scelto strade più facili, forse avrei avuto meno complicazioni, certo. Ma non sarei stata più io’ ha concluso la conduttrice.

Quello che la spaventa è la situazione culturale nel nostro paese: Simona Ventura si sente vittima di razzismo intellettuale, come anche ebbe a dichiarare (cambiando aggettivo, ma la sostanza è molto simile) Gigi D’Alessio qualche tempo fa.

Leggi: Gigi D’Alessio: ‘Sono vittima di razzismo culturale’

‘Un po sì, il razzismo intellettuale si manifesta considerando trash tutto ciò che è pop, che non è alto o altissimo’ ha spiegato Simona Ventura. ‘Il razzismo intellettuale porta a condannare le persone alle quali piacciono i programmi di evasione. E ciò è sbagliato’ sostiene la Ventura, rivangando anche le sue partecipazioni a concorsi di bellezza trent’anni fa, quando iniziò la carriera come personaggio pubblico.

Leggi: Simona Ventura pentita della chirurgia estetica: ‘Potevo farne a meno’

Ma non c’è solo il lavoro, per Simona Ventura fidanzata da sette anni con Gerò Carraro: proprio nella parte finale dell’intervista, Simona ha parole di amore profondo per l’uomo che le sta a fianco. ‘Gerò è il regalo inaspettato che mi ha fatto la vita’ ha detto la conduttrice, elencando ciò che le ha insegnato il fidanzato: ‘A stare in coppia, a trovare sempre dei buoni motivi per andare avanti, a condividere tutto’ ha raccontato Simona Ventura.

E sul vociferato e sperato matrimonio tra Simona Ventura e Gerò Carraro? La conduttrice spariglia le carte: ‘È come se sposati lo fossimo già’ ha detto, ma non lo ha negato: ‘Se dovesse accadere, succederà sicuramente a sorpresa, nel senso che non programmeremo nulla’. Però ha aggiunto rapidamente: ‘Il matrimonio non è nei nostri piani per ora’.

In chiusura di intervista, Simona Ventura ha specificato le necessità del momento: ‘Ho bisogno di tranquillità e di rapporti buoni con tutti’, ha detto la conduttrice del ‘Crederci sempre, arrendersi mai’, il suo motto più famoso. La tigre Ventura ruggisce, ma sa fare anche le fusa: con un occhio aperto e uno chiuso, proprio come i migliori felini.

Arianna Galati

Arianna Galati è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, celebrities e gossip.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

7 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago